Vivaldi con le Quattro stagioni all’Aperitivo di domenica 5

nessun commento

Gli Archi della Filarmonica Arturo Toscanini con il violino solista Kaori Ogasawara

Il quinto appuntamento con la rassegna Aperitivo alla Casa della Musica – I concerti della domenica mattina vedrà protagonista domenica 5 dicembre il violino solista Kaori Ogasawara, vincitrice nel 2007 delle Audizioni finali al Conservatorio Nicolini di Piacenza.

La Ogasawara sarà accompagnata dagli Archi della Filarmonica Arturo Toscanini in un classico: Le quattro stagioni da Il cimento dell’armonia e dell’inventione op. 8 di Antonio Vivaldi. Popolarissimi, i quattro Concerti, composti intorno al 1720, occupano da sempre un posto di primo piano nel bagaglio di esperienze musicali non solo degli appassionati ma anche di chi si avvicina all’ascolto della musica classica.

Il concerto, inserito nella V edizione della rassegna organizzata da Fondazione Arturo Toscanini e Casa della Musica sarà eseguito, come di consueto, nella prestigiosa Sala dei Concerti, alle 11. Dopo ogni concerto sarà offerto al pubblico un aperitivo. I biglietti (ricordiamo che i posti sono numerati) sono già in vendita al prezzo di 10 euro ciascuno.

Info: biglietteria Fondazione Arturo Toscanini, vicolo San Moderanno, tel. 0521.391320, e-mail: biglietteria@fondazionetoscanini.it.

Reception della Casa della Musica – Palazzo Cusani, piazza San Francesco, tel. 0521-031170, e-mail: infopoint@lacasadellamusica.it.  La biglietteria presso la Reception della Casa della Musica apre, nelle domeniche di concerto, alle 10.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

5 Dicembre, 2010 at 8:50 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -