A Punto Arte di Confartigianato la collettiva di Martinelli

nessun commento

Dal 10 al 31 gennaio ‘Tutti per l’arte-l’arte per tutti’

Punto Arte, lo spazio espositivo di Confartigianato Imprese Apla Parma, si apre per la prima volta ad una mostra collettiva Tutti per l’arte-l’arte per tutti’ e lo fa grazie alla collaborazione del laboratorio Martinelli.

Dal 10 al 31 gennaio dunque ci sarà la possibilità per i visitatori di osservare un’esposizione di opere molto diverse tra loro. Ci saranno quadri di pittori locali come Francesco Barilli pittore-regista-attore parmigiano con le sue opere acriliche tipiche e Lelia Bocchi specializzata, come già il padre, nella realizzazione ad olio su tela di scorci della città. Ma verranno esposte tele de i ‘ Falsi d’autore’: dipinti a mano su tela da pittori professionisti specializzati nella riproduzione di opere di artisti celeberrimi: da Botero a Klimt da Tamara de Lempicka a Van Gogh.

Vi sarà inoltre una rassegna di incisioni, lito e serigrafie di autori famosi: Salvatore Fiume, Francesco Azzinari, Messina, Talani, Nocentini, Nespolo, Del Pezzo e altri ancora. Infine alcune opere di Bruno Martini (pittore veneziano nato a Chioggia nel 1912 e morto a Venezia nel 1975, allievo di De Pisis) che con le sue tempere su carte ci fa scoprire una suggestiva Venezia.

Il laboratorio Martinelli di Maria Pia Martinelli è presente a Parma da 45 anni. Punto di riferimento per gli artisti, offre ad ogni quadro la giusta cornice e il modo ideale per valorizzarne i contenuti. Martinelli è anche esposizione e vendita di opere: dalle stampe e incisioni antiche del ‘700, ‘800 e ‘900 a dipinti etnici su tela, materici, astratti e figurativi a dipinti a olio su tela con scorsi di Parma.

La mostra è visibile negli orari di apertura dell’associazione ovvero dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 nella sede di Confartigianato Imprese Apla Parma di viale Mentana, 139\A, Parma.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 10th, 2011 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -