Le Piccole Figlie celebrano la XIX Giornata mondiale del Malato

nessun commento

Claudio Ferrarini e Giovanni Amighetti in concerto

Musiche per flauto e tastiere analogiche

Venerdì 11 febbraio 2011, ore 21.00

Sala convegni dell’Ospedale Piccole Figlie, via Po 1 – Parma

Ospedale e Hospice Piccole Figlie di Parma celebrano la XIX Giornata mondiale del malato con un concerto per flauto e tastiere analogiche di Claudio Ferrarini e Giovanni Amighetti. L’appuntamento è per venerdì 11 febbraio alle ore 21 nella sala convegni dell’Ospedale Piccole Figlie in via Po 1.

In occasione del concerto, organizzato dall’associazione Amici delle Piccole Figlie, sarà anche disponibile il Compact Disc, inciso in edizione speciale a tiratura limitata, a sostegno del Centro di Cure Palliative delle Piccole Figlie.

L’iniziativa nasce dall’impegno di un gruppo di amici musicisti sollecitati dall’associazione, che hanno dato vita al sabato pomeriggio, all’interno dell’Hospice, a una serie di piccoli concerti, particolari, intimi, riservati ai pazienti – ai quali la musica perveniva dalla porta aperta – ai loro familiari e agli operatori. Il dono della musica per dare sollievo e serenità ai pensieri e ai cuori è una forma di musicoterapia recettiva che ha prodotto ricchezza di sensazioni ed emozioni anche per gli stessi musicisti. Fra questi il Maestro Claudio Ferrarini, con il suo flauto d’oro, che insieme a Giovanni Amighetti ha voluto prolungare il dono della musica con questo concerto e la selezione per il CD.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 11th, 2011 at 1:00 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -