ASILO REPUBLIC in «Tributo a Vasco» + MALASTRANA («OutOctoni»)

nessun commento

Sabato 12 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 21.30

In ogni settimana che si rispetti, non può mancare una serata rock, che per il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) è sabato 12 febbraio con un doppio concerto: alle ore 21.30 i reggiani Malastrana, nell’ambito della rassegna di band emergenti del territorio «OutOctoni», e alle 22.30 gli alessandrini Asilo Republic, ormai tanto popolari quanto immancabili una volta al mese nel loro ineguagliabile «Tributo a Vasco Rossi». L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

I Malastrana sono in cinque e giocano in casa. Nati nel 2004 dall’incontro tra il cantante Gabriele Piguzzi e i quattro musicisti dell’ex gruppo The Funky Duck, si sono chiamati Wild Blisset fino al 2008, quando si sono ribattezzati Malastrana compiendo il salto di qualità. I loro pezzi si basano su un nudo e crudo crossover italiano, con testi di stomaco mai banali, e affondano le radici nel rock, funk, hard rock e grunge, ovvero nei Rage Against The Machine, Red Hot Chili Peppers, Stone Temple Pilots, Negrita e Muse. Reduci dalla vernice del «Radio Shock Tour 2010» al Corallo il 2 gennaio scorso, al Fuori Orario promettono in anteprima «La sponda», secondo singolo estratto dall’ultimo ep «Attimi», cinque brani con il meglio della loro produzione. Accanto alla voce di Gabriele Piguzzi, il basso di Pier Bernardi, le chitarre di Domenico Ragazzi e Alle Fontana e la batteria di Paolo Bettati.

Gli Asilo Republic sono diventati quasi una «resident band» per il Fuori Orario. Rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi… con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio un centinaio, da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» a «Ti prendo e ti porto via», magari, chissà, fino al nuovissimo singolo «Eh..già». Sin dalla nascita nel marzo 1997, questo gruppo di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere. Un centinaio di show all’anno per Gian Luca «JoJo» Giolo alla voce, Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Tano dance-house nell’area stazione e Dj Pipitone italian-reggae nell’area binari.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In febbraio, mercoledì 16 cena-incontro sulla ristampa del libro «I miei sette figli» (1955) di Alcide Cervi e Renato Nicolai e proiezione del film «Reggio città aperta nell’obiettivo di Franco Cigarini», venerdì 18 Loco Smile per «OutOctoni» e Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 19 MerQury Band in «Tributo ai Queen», mercoledì 23 cena-incontro con Salvatore Borsellino in omaggio a Paolo Borsellino, venerdì 25 Le Luci della Centrale Elettrica (biglietti a 15 euro comprensivi di consumazione), sabato 26 Mojito Bistrot per «OutOctoni» e Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue».

In marzo, mercoledì 2 cena-incontro-spettacolo con Paolo Nori e i Bogoncelli, venerdì 4 Into The Groove in «Tributo a Madonna», sabato 5 Après La Classe, mercoledì 9 cena-incontro-spettacolo con Lorenzo Capitani, Cisco Bellotti e altri in omaggio a Enrico Berlinguer, venerdì 11 una band per «OutOctoni» e Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 12 Rio (biglietti a 15 euro comprensivi di consumazione), martedì 15 cena-incontro con Marco Travaglio, venerdì 18 «Notte Hard Rock» con Big Ones in «Tributo agli Aerosmith» e Filetti di Angus in «Tributo agli Ac/Dc», sabato 19 Fabri Fibra (biglietti a 20 euro), mercoledì 23 cena-incontro con Armando Spataro, venerdì 25 Nathalie (biglietti a 20 euro), sabato 26 Fluido Rosa in «Tributo ai Pink Floyd», mercoledì 30 cena-incontro con Emergency, Cecilia Strada e Maso Notarianni.

In aprile, sabato 2 Africa Unite (biglietti da definire), mercoledì 6 cena-incontro-concerto con Daniele Biacchessi, Massimo Priviero e i Gang (biglietti a 15 euro comprensivi di cena), sabato 23 Paolo Rossi (biglietti da definire), venerdì 29 Modena City Ramblers (biglietti da definire).

In maggio, sabato 7 Sud Sound System (biglietti da definire), venerdì 13 e sabato 14 Bandabardò (biglietti da definire), venerdì 20 Caparezza (biglietti da definire).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano alle 21.30 e 22.30, con aperitivi gratuiti dalle 20 alle 21, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, è attivo il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 12th, 2011 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -