MERQURY BAND in «Tributo ai Queen» col sosia di Freddie Mercury

nessun commento

Sabato 19 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Sabato 19 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) la MerQury Band si esibisce in un «Tributo ai Queen» completo di tutto: un cantante sosia di Freddie Mercury, un’attenzione maniacale alle scenografie e agli arrangiamenti originari e i maggiori capolavori, da «Bohemian rhapsody» a «We will rock you», da «We are the champions» a «Somebody to love». Il concerto inizia alle ore 22.30, preceduto da musica e video a cura di Dj Tano e Vj Danci: ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia della band; info www.arcifuori.it.

Il quartetto della MerQury Band è attualmente formato da Ferdinando Altavilla alla voce e al pianoforte a coda (rosso fiammeggiante, prototipo da lui stesso disegnato), Danny Conizzoli alla chitarra Red Special (quella usata pure da Brian May) e ai cori, Marco Ferranti alla batteria, al gong e ai cori (è uscito di recente il suo primo cd da solista, con cover in omaggio alle stelle del rock e del blues) e Lino Grasso al basso. A consacrare la MerQury Band è stato il «Freddie Mercury’s Memorial Day» del 7 settembre 2007 a Montreux in Svizzera: una performance che il gruppo italiano ha documentato attraverso il doppio dvd «From heaven to Montreux», vero e proprio racconto di musica e immagini davanti ai fans dei Queen nella città tanto cara a Freddie Mercury. Una grande esibizione, con il concerto integrale nel primo dvd e tutto il backstage e la photogallery nel secondo dvd.

Dieci anni fa (15 novembre 2001) al Propaganda di Milano, in occasione del concerto spettacolare di commemorazione della scomparsa di Freddie Mercury, è nata ufficialmente la MerQury Band, frutto della fusione tra la Dual Band e il frontman Ferdinando Altavilla. Da quella data in poi il gruppo ha tenuto una media di 150 concerti all’anno su tutto il territorio italiano, con importanti tappe anche all’estero. Forte della polivalenza strumentale e dell’eccellente impatto corale, la band riesce a riprodurre in modo fedele le magiche melodie, le atmosfere e le scenografie che accompagnavano la fantastica voce di Freddie, di cui Altavilla è un ottimo clone.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Tano dance-house nell’area stazione e Dj Pipitone italian style reggae-afro nell’area binari.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In febbraio, mercoledì 23 cena-incontro con Salvatore Borsellino in omaggio a Paolo Borsellino, venerdì 25 Le Luci della Centrale Elettrica (biglietti a 15 euro comprensivi di consumazione), sabato 26 Mojito Bistrot per «OutOctoni» e Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue».

In marzo, mercoledì 2 cena-incontro-spettacolo con Paolo Nori e i Bogoncelli, venerdì 4 Into The Groove in «Tributo a Madonna», sabato 5 Après La Classe, mercoledì 9 cena-incontro-spettacolo con Lorenzo Capitani, Cisco Bellotti e altri in omaggio a Enrico Berlinguer, venerdì 11 una band per «OutOctoni» e Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 12 Rio (biglietti a 15 euro comprensivi di consumazione), martedì 15 cena-incontro con Marco Travaglio, mercoledì 16 cena-incontro con Umberto Guidoni, Maurizio Landini, Domenico Pantaleo e Roberto Mosca, tutti per «La notte della Ricerca», venerdì 18 «Notte Hard Rock» con Big Ones in «Tributo agli Aerosmith» e Filetti di Angus in «Tributo agli Ac/Dc», sabato 19 Fabri Fibra (biglietti a 20 euro), mercoledì 23 cena-incontro con Armando Spataro, venerdì 25 Nathalie (biglietti a 20 euro), sabato 26 Fluido Rosa in «Tributo ai Pink Floyd», mercoledì 30 cena-incontro con Emergency, Cecilia Strada e Maso Notarianni.

In aprile, sabato 2 Africa Unite (biglietti da definire), mercoledì 6 cena-incontro-concerto con Daniele Biacchessi, Massimo Priviero e i Gang (biglietti a 15 euro comprensivi di cena), sabato 23 Paolo Rossi (biglietti da definire), venerdì 29 Modena City Ramblers (biglietti da definire).

In maggio, sabato 7 Sud Sound System (biglietti da definire), venerdì 13 e sabato 14 Bandabardò (biglietti da definire), venerdì 20 Caparezza (biglietti da definire).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano alle 21.30 e 22.30, con aperitivi gratuiti dalle 20 alle 21, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, è attivo il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 19th, 2011 at 1:45 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -