SEVENTY PURE, band femminile, in concerto per la Festa della Donna

nessun commento

Martedì 8 marzo 2011 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Per festeggiare tutte le donne, il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) apre eccezionalmente di martedì: è il concerto delle Seventy Pure ad allietare questo speciale 8 marzo, nel quale la Festa della Donna coincide con il gran finale del Carnevale (la prossima volta accadrà nel 2095!). Dunque, una festa nella festa, con le torinesi Seventy Pure che tornano a Taneto dopo il successo di Capodanno, portando sul palco il loro irresistibile tributo alla dance anni ’70-’80, frutto di cinque cantanti-ballerine scatenate, tre musicisti scintillanti, coreografie imprevedibili, cambi d’abito continui, colori ed energia.

Il Fuori Orario apre le porte alle ore 22 e lo spettacolo inizia alle 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a soli 10 euro; info 0522-671970 (telefonare in orari di ufficio) e www.arcifuori.it.

Seventy Pure è un freschissimo tributo alla disco dance anni ’70 in tutto e per tutto. Dagli abiti alle coreografie, dall’immagine nel suo insieme fino ovviamente alla musica, tutto è «Puro Settanta»! La formazione a otto elementi è resa unica dalla presenza delle cinque cantanti-ballerine capitanate dalla mitica Tonia Piccirillo, per nove anni cantante solista nelle migliori coverband nazionali. L’obiettivo è il coinvolgimento del pubblico in un vortice di sano divertimento, garantito dalla seria produzione della Shary Productions e di Jam for Live.

La settimana del Fuori Orario prosegue poi con altre tre serate da non perdere: mercoledì 9 marzo una cena-incontro-spettacolo dedicata a Enrico Berlinguer, con la partecipazione della giornalista Chiara Valentini, del cantante Cisco Bellotti, degli storici Paolo Soddu e Mirco Carrattieri, del giornalista di Raitre Roberto Scardova, dell’onorevole Lalla Trupia e soprattutto dello scrittore Lorenzo Capitani, autore del libro «Enrico Berlinguer. Il sogno di un’altra Italia», tra letture, canzoni e immagini; venerdì 11 doppio concerto degli Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi» e dei Soundtrack of Summer per la rassegna «OutOctoni»; sabato 12 l’atteso concerto dei Rio con biglietti a 15 euro comprensivi di consumazione.

Ecco gli eventi successivi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re)

In marzo, martedì 15 cena-incontro con Marco Travaglio, mercoledì 16 cena-incontro con Umberto Guidoni, Maurizio Landini, Domenico Pantaleo e Roberto Mosca, tutti per «La notte della Ricerca», venerdì 18 «Notte Hard Rock» con Big Ones in «Tributo agli Aerosmith» e Filetti di Angus in «Tributo agli Ac/Dc», sabato 19 Fabri Fibra e dj set di Dj Tayone (biglietti esauriti; prenotabile solo la sala con maxischermo), mercoledì 23 cena-incontro con Armando Spataro, venerdì 25 Nathalie (biglietti a 20 euro comprensivi di consumazione), sabato 26 Fluido Rosa in «Tributo ai Pink Floyd», mercoledì 30 cena-incontro con Emergency, Cecilia Strada e Maso Notarianni.

In aprile, venerdì 1 Africa Unite (biglietti a 15 euro comprensivi di consumazione), sabato 2 Santiago in «Tributo ai Litfiba», mercoledì 6 cena-incontro-concerto con Daniele Biacchessi, Massimo Priviero e i Gang (biglietti a 15 euro comprensivi di cena), venerdì 8 DiscoInferno, sabato 9 Nevruz e le Ossa (biglietti a 15 euro comprensivi di consumazione), mercoledì 13 cena-incontro con Gianni Francesco Mattioli e Massimo Scalia su «Chernobyl 25 anni dopo», venerdì 15 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», mercoledì 20 «Student Party», venerdì 22 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 23 Paolo Rossi in «Serata del disonore – repertorio antologico patafisico e criminale» (biglietti a 20 euro), lunedì 25 Festa della Resistenza con vari ospiti (a Casa Cervi di Gattatico; ingresso gratuito, senza obbligo di tessera Arci), venerdì 29 Modena City Ramblers (biglietti a 15 euro), sabato 30 MerQury Band in «Tributo ai Queen».

In maggio, sabato 7 Sud Sound System per la 2ª giornata della Festa dedicata a Libera contro tutte le mafie (biglietti a 15 euro), venerdì 13 Bandabardò per la 1ª giornata della Festa dedicata a Emergency (biglietti a 15 euro), sabato 14 bis della Bandabardò per 2ª giornata della Festa dedicata a Emergency, più El V & The Gardenhouse (biglietti a 15 euro), venerdì 20 Caparezza e Karbonio 14 per la 1ª giornata della Festa antinucleare (biglietti a 15 euro), sabato 21 Simone Cristicchi e dj set di Frankie Hi-Nrg Mc per la 2ª giornata della Festa antinucleare (biglietti a 15 euro), venerdì 27 Niccolò Fabi e Paola Turci per la 1ª giornata della Festa della musica (biglietti a 15 euro) e sabato 28 Marlene Kuntz e dj set di Leeroy Thornhill (ex Prodigy) per la 2ª giornata della Festa della musica (biglietti a 15 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano alle 21.30 e 22.30, con aperitivi gratuiti dalle 20 alle 21, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, è attivo il sito www.arcifuori.it.

 

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 8th, 2011 at 6:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -