21 marzo – “Professione costruttore edili” Convegno organizzato da Apla Confartigianato

nessun commento

Professione Costruttori Edili Iter Parlamentare del Disegno di Legge istitutivo

Convegno organizzato da Confartigianato Imprese Apla Parma

Lunedì 21 marzo, ore 18.00  Hotel Parma&Congressi

Parma, 21 marzo 2011 Nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Ri… agganciamo la ripresa”, previsti per tutto il mese, Confartigianato Imprese Apla Parma organizza lunedì 21 marzo un convegno dedicato ai costruttori edili, dove verranno trattati i seguenti argomenti:

– Regolamentazione dell’accesso all’attività con istituzione della professione di costruttore edile;

– Tracciabilità dei flussi finanziari nei contratti pubblici.

Recentemente la VIII commissione della Camera dei Deputati ha approvato un nuovo testo unificato delle 7 Proposte di legge (bipartisan) sull’accesso alla professione di costruttore edile. Scopo dell’incontro sarà quello di approfondire motivi, finalità e genesi di tale provvedimento.

Interverranno Marco Granelli, presidente provinciale Confartigianato Imprese Apla Parma, e Stefano Bastianoni, segretario nazionale di ANAEPA Confartigianato.

L’attività di costruttore edile risultava e risulta a tutt’oggi di facile e libero ingresso. Quindi non possiamo che essere contenti che il Parlamento si stia impegnando proprio in questi giorni a dare risposta alla categoria e ai cittadini – commenta Granelli – L’istituzione di una qualifica professionale ed il riconoscimento in capo all’imprenditore di tale requisito è una forma di garanzia che dà sicurezza alla società intera”.

Si coglierà inoltre l’occasione della presenza del Segretario nazionale ANAEPA per commentare il provvedimento che ha introdotto la tracciabilità dei flussi finanziari nei contratti pubblici.

Il convegno si terrà lunedì 21 marzo alle ore 18.00, nella sala Gilda dell’Hotel Parma&Congressi in via Emilia Ovest 281/A.

Per maggiori informazioni: Confartigianato Imprese Apla Parma, tel. 0521/2191

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 21st, 2011 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -