XVIII edizione del Concorso ‘San Giuseppe’

nessun commento

In palio un premio per tesi di laurea

Parma, 21 marzo 2011 – Confartigianato Imprese Apla Parma presenta la XVIII edizione del Concorso San Giuseppe: l’iniziativa si rivolge quest’anno per la prima volta ai neolaureati e laureandi, il movimento dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Apla promuove infatti un concorso per l’assegnazione di un premio per la migliore tesi di laurea.

Sono ammessi a partecipare al bando i laureati delle aree economiche/gestionali/socio-pedagogiche con tesi discusse dal 1 gennaio 2011 al 31 marzo 2012.

“Alle imprese servono idee nuove, agli studenti serve lavoro”: partendo da questo concetto i Giovani Imprenditori si sono resi conto che il sistema scolastico spesso non riesce a preparare profili professionali in grado di affrontare le sfide dell’imprenditoria. Inoltre la mancanza di posti di lavoro dipendente porta sempre più giovani a scegliere una carriera imprenditoriale, ma senza motivazioni e preparazione adeguate. Da qui l’idea di promuovere tra i neolaureati la ricerca di azioni e buone prassi per integrare due realtà fra loro ancora troppo lontane, magari attuando un confronto con i comportamenti di altri Paesi europei per comprendere se esistano situazioni ottimali e pratiche attuabili nell’immediato anche nel nostro territorio.

Gli elaborati verranno valutati per quanto riguarda aderenza al bando, originalità del tema, inquadramento teorico, sforzo empirico, coerenza e organicità delle conclusioni.

L’ammontare del premio è pari a € 1.500,00 euro e l’accesso è riservato a coloro che al 31 dicembre 2010 non abbiano compiuto i 40 anni.

Per partecipare al Concorso i candidati dovranno presentare tutto il materiale entro e non oltre il 1 marzo 2012 (elenco completo sul sito www.aplaparma.it).

Info: Segreteria del movimento Giovani Imprenditori – tel. 0521 219274 – sbini@aplaparma.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 22nd, 2011 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -