BiciDay 2011 e «processo alla tappa» Alba-Parma del 94º GIRO D’ITALIA

nessun commento

Domenica 8 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 14.30

Domenica 8 maggio il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) sale in bicicletta e partecipa al Giro d’Italia. «Fuori (orario) Giro (d’Italia)» è infatti una speciale giornata dedicata, fin dalle ore 14.30, al 94º Giro d’Italia di ciclismo, in concomitanza con l’arrivo della seconda tappa, la Alba-Parma.

L’idea rientra nel progetto «BiciDay 2011», giunto alla seconda edizione e indetto dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana, l’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) e, tra gli altri, il Touring Club, il Fai e Cittainbici, con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile in città: migliaia di cittadini sono chiamati a passeggiare tra le strade delle loro città in bicicletta, o a piedi, per una giornata senza automobili e senza smog.

Il programma della giornata prevede alle 14.30 il ritrovo presso il Fuori Orario, alle 15 la partenza in bicicletta per Parma, alle 18 il ritorno nel circolo Arci di Taneto e alle 19 un aperitivo buffet con un divertente «Processo alla tappa» e tanti ospiti a sorpresa. Informazioni e prenotazioni allo 0522-671970, www.arcifuori.it.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio, venerdì 13 Bandabardò e Combass Live per la 1ª giornata della Festa dedicata a Emergency (biglietti a 15 euro), sabato 14 Bandabardò (bis!) ed El V & The Gardenhouse per la 2ª giornata della Festa dedicata a Emergency (biglietti a 15 euro), mercoledì 18 cena-incontro «Liscia, gassata o… radioattiva? SÌ per l’Acqua Bene Comune!» con Luca Lombroso e Thomas Casadei (tutto compreso a 12 euro), venerdì 20 Caparezza e Karbonio 14 per la 1ª giornata della Festa antinucleare (biglietti a 15 euro), sabato 21 Simone Cristicchi, Atomika Kakato e Trenincorsa per la 2ª giornata della Festa antinucleare (biglietti a 15 euro), venerdì 27 Niccolò Fabi e Paola Turci per la 1ª giornata della Festa della musica (biglietti a 15 euro), sabato 28 Marlene Kuntz per la 2ª giornata della Festa della musica (biglietti a 15 euro).

In giugno, giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 Festa Nazionale per la Costituzione, organizzata insieme a Il Fatto Quotidiano, dalle ore 18 in ognuno dei tre giorni con incontri, bancarelle, decine di personaggi famosi e anche spettacoli e concerti serali: giovedì 2 «Malitalia – lettura teatrale a otto voci» e «Tributo a Fabrizio De André» dei Kinnara, venerdì 3 Ascanio Celestini nel recital «La fila indiana – il razzismo è una brutta storia» e «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, sabato 4 «Tributo a Ligabue» delle Schegge Sparse (ogni giorno, biglietti a 10 euro comprensivi di consumazione, senza obbligo di tessera Arci).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30, mentre gli spettacoli iniziano alle ore 22 e 23, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21 e ingresso sempre riservato ai soci Arci, tranne che alla Festa per la Costituzione; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, è attivo il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 8th, 2011 at 2:00 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -