“Polvere di Stelle” e Beppe Braida all’Euro Torri di Parma

nessun commento

Giovedì 21 luglio, alle ore 21, il cabarettista è ospite della finalissima del talent show ai “GiovedidEstate”; ingresso gratis e negozi aperti fino alle 24

La finalissima del talent show tutto parmigiano “Polvere di Stelle” e il cabarettista Beppe Braida, già al timone dei programmi tv “Saturday Night Live” e “Colorado Cafè” dopo il successo a “Zelig”, infiammano la serata di giovedì 21 luglio nel centro commerciale Euro Torri di Parma per i “GiovedidEstate”, la rassegna dei giovedì fino al 28 luglio organizzata in collaborazione e col patrocinio del Comune.

Presentata da Manuela Boselli e da Braida nel doppio ruolo di conduttore e comico monologhista, l’atipica serata è prevista in piazza Balestrieri, di fronte all’entrata sud dell’Euro Torri, con inizio alle ore 21 e accesso libero e gratuito, mentre i negozi, bar e ristoranti del centro commerciale restano aperti tutto il giorno fino a mezzanotte (per chi viene da fuori città, l’Euro Torri si trova a 1 km dall’uscita “Parma Centro” dell’autostrada A1); info www.eurotorri.it, 0521-701290/272148.

Polvere di Stelle” è un contest che dà spazio alle doti e alla creatività dei giovani talenti di Parma, includendo varie discipline artistiche, dal canto al ballo, dal cabaret alla recitazione e ai dj… Dopo una felice prima edizione nel 2010, questo talent show è cresciuto nell’edizione 2011, di cui l’Euro Torri ha ospitato le selezioni per la sezione “deejay” (all’interno della movida-rassegna “Troviamoci all’Euro”), oltre alla semifinale assoluta il 6 luglio. Le selezioni per le altre discipline si sono svolte al Theatro del Vicolo, sempre a Parma.

Il progetto “Polvere di Stelle” è promosso dal Comune di Parma (Assessorato al benessere e creatività giovanile), ideato da Cecilia Bernazzoli, Chiara Nannicini, Luca Ovrezzi, Valentina Tridente, diretto da Emanuele Valla e realizzato con il contributo di Euro Torri e la collaborazione di Radio Tv Parma e gli sponsor Chierici, Gang Cavaliere, I love my house, New Fashion, Blue Broker, Palestra WellFit.

In onda su Tv Parma dal 13 giugno, “Polvere di Stelle” si conclude dunque all’Euro Torri giovedì 21 luglio con l’esibizione dei 10 artisti finalisti, valutati da una giuria competente: Ocean Cloud (band), Alex Castagnetti (danza), Francesca Pelagatti (canto), Airtight Girls + Kru Fusion (danza), Fabio Vernazza (canto), Giusy Capalbo (canto), Mery Maroutian (canto), Rossella e Radu (ballo), Showdance Bourlesque (danza) e Michele Pessina (dj). Verranno premiati i primi tre classificati.

Beppe Braida, 47enne torinese, ha iniziato la sua carriera di comico e cabarettista nel 1989 ed è arrivato al grande pubblico grazie alle trasmissioni televisive “Seven Show” e soprattutto “Zelig”, dove si è distinto per la parodia dei conduttori del Tg3, Tg4 e Tg5, coniando i famosi tormentoni “Attentato! Si tratta di attentato!” e “Poteva essere una…”. Da lì si è trasformato in conduttore a “Colorado Cafè” dal 2007 al 2009, fino al “Saturday Night Live from Milano” del 2011, tutto su Mediaset.

La rassegna “GiovedidEstate” si concluderà, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso gratuito, giovedì 28 luglio con un tris di cabarettisti dall’edizione 2011 di “Zelig” in tv: Maurizio Lastrico, i Senso D’oppio e gli Emo (I Mancio e Stigma).

 Addetto stampa Euro Torri: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 21st, 2011 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -