DISCOINFERNO, live con la nuova line up, e MARC LEISURE, vocalist

nessun commento

Sabato 15 ottobre
al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Reduci da un intenso 2011 in cui hanno ingaggiato una nuova cantante (Corinne Marchini) e hanno pubblicato il loro secondo album «Studio Collection #02: Silver», iDiscoInferno sbarcano sabato 15 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) per cantare e ballare gli hit della discomusic anni ’70-’80, ma non solo. Intanto, nell’area stazione diventa protagonista, per la prima volta al Fuori Orario, Marc Leisure, noto vocalist delle serate Pourhomme ai Magazzini Generali di Milano. Il concerto inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito fino alle 21.15 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

«Studio Collection» è una collana di quattro dischi con il preciso intento di offrire all’ascoltatore una nuova esperienza di suono DiscoInferno. Ogni cd contiene alcuni medley tratti dal repertorio proposto dalla band nei concerti dal vivo, realizzati con la cura, le sonorità e l’attenzione di un prodotto discografico «mainstream». Dopo «01: Bronze», uscito nell’estate 2008, e la messa a punto dell’attuale formazione, ecco che i DiscoInferno hanno dato alle stampe nel 2011 «02: Silver», il naturale sèguito del predecessore, banco di prova importantissimo per il nuovo assetto del gruppo. E stanno già studiando il terzo volume della serie…

«Forse il tuo primo vagito – dicono i rinnovati DiscoInferno nell’invitare il pubblico al concerto – è stato “Born to be alive”? Forse sul grembiulino di scuola avevi le iniziali ricamate in paillettes? Hai imparato lo svedese solo per fare merenda con gli Abba? Sul cruscotto hai il santino di Gloria Gaynor? A colazione spalmi Lady Marmalade sulle fette biscottate? Se la tua risposta è “Sì!”, allora non potrai mancare al nuovo esplosivo show dei DiscoInferno, la band più antidepressiva in circolazione! Quindi, non darti la zeppa sui piedi: svita il bacino e… shake your body!».

Il tour 2011 dei DiscoInferno è dunque l’occasione per presentare le due new entry: Corinne Marchini, voce solista, e Stefano Lori, batteria, che si sono uniti a Emanuele Faletra, l’altra voce solista, Gianluca Savia, tastiere, Fabrizio Fortunato, chitarra, e Paolo Bruno, basso. Portano in giro uno show che va ad alimentare 14 anni di attività, oltre 1300 concerti, 1 maxisingle dance, 4 album dal vivo e 2 in studio. Nonostante questi numeri da capogiro, la band ritrova ogni stagione una nuova energia e forti motivazioni per setacciare strade inesplorate che esplodono sul palcoscenico in una misticanza di suoni e colori dal magnetismo inarrestabile.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Mr Roger commercial house-electro nell’area stazione e Dj Puccione patchanka-reggae-balkan-south Italy nell’area binari.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In ottobre, mercoledì 19 cena-incontro con Claudio Fava e il suo libro «Teresa», venerdì 21 La Pegatina (dalla Spagna) e Dj Pravda, sabato 22 Isabella Ferrari e Marco Travaglio nello spettacolo «Anestesia totale» (biglietti a 18 euro), mercoledì 26 cena-incontro con Antonio Ingroia e il suo libro «Nel labirinto degli dèi. Storie di mafia e di antimafia», venerdì 28 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 29 Grido (Gemelli DiVersi) e Hura Khan & Tueich Band e lunedì 31 The Psychedelic Furs (dall’Inghilterra) per la Festa di Halloween (biglietti a 15 euro).

In novembre, mercoledì 2 cena-incontro con Massimo Bubola, venerdì 4 Casino Royale (biglietti a 12 euro), sabato 5 Riff Raff in «Tributo agli AC/DC», mercoledì 9 cena-incontro con Raul Daoli, Emergency e Giuseppe Villarusso, venerdì 11 Bassapadana e Asilo Republic in «Omaggio a Faber, amico fragile», sabato 12 Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus) (biglietti a 12 euro), mercoledì 16 cena-incontro con Francesca Fornario in «Lezioni di femminismo», venerdì 18 Dente e Dellera and the Judas (biglietti a 12 euro), sabato 19 I Soliti Idioti (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, da Mtv, biglietti a 18 euro), venerdì 25 MerQury Band in «Tributo ai Queen».

In dicembre, venerdì 2 Marta Sui Tubi (biglietti a 12 euro), sabato 3 Après La Classe, mercoledì 7 Neurox, venerdì 9 Ministri (biglietti a 12 euro), sabato 17 Planet Funk e Dj Alex Neri (biglietti a 16 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano dopo le 22, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro (formula attiva anche nelle serate con biglietto, ma per le altre aree del circolo); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 15th, 2011 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -