FORNOVO – MEDIANAUTI Michele Ampollini e la Rivoluzione Mediatica

nessun commento

MEDIANAUTI
Michele Ampollini e la Rivoluzione Mediatica

Bella iniziativa della Consulta dei giovani di Fornovo Taro in collaborazione con la Biblioteca Comunale ed il comune di Fornovo che hanno pensato bene di dare a numerosi artisti locali la possibilità di esporre le proprie opere in una serata speciale, una serata tutta dedicata ai linguaggi giovanili ed alla creatività nell’era di internet, una serata che ha visto come ospite d’onore il geniale autore parmense Michele Ampollini.

I numerosi ragazzi accorsi ad assistere all’evento hanno potuto così assistere ad una piacevole chiacchierata su come internet sia stato di fondamentale importanza per l’attività artistica di Michele (ha infatti esordito mediaticamente creando e curando il famosissimo sito www.antijuve.it ) e su come abbia favorito la diffusione delle idee e dei nuovi linguaggi.

Ma nella serata, tra la visione di un video passato a Very Victoria, una puntata di Camera Caffè e qualche episodio del cartone animato basato sul fumetto di Ratman , non sono mancate riflessioni serie ed importanti sul lavoro di autore , riflessioni che purtroppo si possono applicare a qualsiasi tipo di lavoro più o meno artistico (precarietà, scarse retribuzioni…).

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 21st, 2011 at 8:44 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with ,

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -