Giu’ le Mani dai Bambini

nessun commento

ADHD, MALATTIA INVENTATA? L’OPINIONE DI UN ESPERTO
Pubblichiamo con grande piacere il testo predisposto dal pedagogo Ermanno Taracchini in risposta all’ennesimo articolo sull’ADHD comparso di recente sulla stampa italiana. Una approfondita analisi del fenomeno, e degli aspetti etici che comporta una diagnosi di “ADHD”.
L’IMPORTANZA DELL’ASCOLTO (E DELL’UDITO)!
Un nostro lettore ci scrive un interessante contributo: quanto pesa l’ascolto (e il poter e saper ascoltare correttamente, anche da parte
del bambino!) nella definizione delle strategie terapeutiche per i bimbi iperattivi e distratti?
 
CONSIGLI PER LA LETTURA…
Iniziamo con questo numero della nostra newsletter a segnalare alcuni libri di possibile interesse per approfondimenti sul tema della salute, educazione e benessere dei bambini. Tutti i libri sono segnalati nella pagina “pubblicazioni” del nostro sito.
Questa settimana proponiamo: “Genitori alla lavagna“, di Luca Luigi Ceriani, edizioni Marietti 1820. La tematica del disagio psicologico infantile e adolescenziale viene affrontata sotto il profilo della prevenzione e della cura sperimentati in ambito scolastico.
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 24th, 2011 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -