RAPHAEL GUALAZZI, cantante-pianista, in speciale concerto per club

nessun commento

Sabato 21 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Sabato 21 gennaio 2012 il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) vive uno dei maggiori eventi della sua stagione: il concerto di Raphael Gualazzi, trentenne cantante, compositore e pianista, rivelazione del 2011 con la vittoria nei Giovani al Festival di Sanremo e il 2º posto all’Eurovision Song Contest. Per lui, accompagnato dalla sua affiatata formazione, si tratta del primo club in Italia dopo i successi ottenuti nel recente tour europeo e nel precedente tour estivo, che ha fatto registrare il tutto esaurito con oltre 35 mila spettatori nei più bei anfiteatri e arene d’Italia.

Il concerto inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 25 euro, ancora disponibili in prevendita nelle diverse modalità: presso il Fuori Orario, su TicketOne, negli abituali punti, con bonifico, in prenotazione su www.arcifuori.it. Alle ore 20 apertura sia del circolo che del punto ristoro interno (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e della pastasciutta gratuita per tutti fino alle 21.15; info www.arcifuori.it. Inoltre, dalle ore 23 fino a mezzanotte e mezza, nella sala stazione si balla con il dj set di Be Blondies Dj.

A inaugurare il nuovo tour teatrale di Raphael Gualazzi sono state due anteprime in dicembre: l’11 a Roma nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica e il 12 a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Dal 9 gennaio, poi, lo spettacolo sta proseguendo nei principali teatri italiani con poche, fortemente volute, eccezioni in alcuni dei più conosciuti club italiani, a partire dal Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) il 21 gennaio. In questo mini clubbing tour, Gualazzi viene accompagnato dagli stessi musicisti al suo fianco nei teatri e punta, a stretto contatto con il pubblico, su un’atmosfera più intima e rilassata, forte di momenti di puro divertimento, grande partecipazione e ottima musica.

Giovane realtà delle scene jazzistiche attuali, capace di fondere le tecniche pianistiche americane dei primi decenni del Novecento con quelle di stampo prettamente europeo, riadattandole in chiave moderna attraverso uno stile tutto personale, Raphael Gualazzi nei nuovi concerti propone una selezione di inediti, cover e, soprattutto, brani contenuti nel suo album «Reality and Fantasy», di cui l’etichetta Sugar ha pubblicato una «special edition» il 18 ottobre.

Anticipato in radio dal pezzo «Love goes down slow», questo progetto in cd più dvd raccoglie tutta la tracklist di «Reality and Fantasy», sorprendente disco d’esordio di Raphael, con l’aggiunta di 5 nuove canzoni, il documentario live del concerto a Roma e un’intervista in cui l’artista di Urbino si racconta, a compimento di un 2011 che l’ha visto trionfare al Festival di Sanremo con il brano «Follia d’amore», conquistare il secondo gradino del podio dell’Eurovision Song Contest (dopo 13 anni di assenza dell’Italia!), dominare classifiche e platee di mezza Europa e finire nella colonna sonora di «Manuale d’amore 3» (film di Veronesi interpretato da Robert De Niro e Monica Bellucci) con «Madness of love», versione in inglese di «Follia d’amore».

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Pini r’n’b-pop-house-dance nell’area stazione e Dj Puccione patchanka-reggae nell’area binari.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In gennaio, mercoledì 25 cena-incontro con Nando Dalla Chiesa, il suo libro «La convergenza. Mafia e politica nella Seconda Repubblica» e i ragazzi di Stampo Antimafioso, venerdì 27 MerQury Band in «Tributo ai Queen», sabato 28 Abba Show in «Tributo agli Abba».

In febbraio, giovedì 2 (non più, quindi, mercoledì 1) cena-incontro con Gianni Mura, la sua rivista «E» di Emergency ed Erik Messori, venerdì 3 Bandabardò e Trenincorsa (biglietti a 15 euro), sabato 4 Rats (biglietti a 12 euro), martedì 7 cena-incontro con Tito Boeri e il suo libro «Le riforme a costo zero», venerdì 10 Cisco (biglietti a 12 euro), sabato 11 Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue», mercoledì 15 cena-incontro con Maddalena Rostagno e il suo libro «Il suono di una sola mano», venerdì 17 Daniele Silvestri (biglietti a 20 euro), sabato 18 Zimbaria e Nidi d’Arac, mercoledì 22 cena-incontro-reading con Paolo Nori, il suo libro «Si chiama Francesca, questo romanzo» e il pianista Carlo Boccadoro, venerdì 24 DiscoInferno, sabato 25 Cristina D’Avena & Gem Boy (biglietti a 15 euro), mercoledì 29 cena-incontro con Ilaria Cucchi (sorella di Stefano), Maurizio Cartolano e tanti altri ospiti.

In marzo, venerdì 2 Brunori Sas (biglietti a 12 euro), sabato 3 Paolo Villaggio ne «La Corazzata Potemkin è una cagata pazzesca» (biglietti a 15 euro), mercoledì 7 cena-incontro con Nino Di Matteo, Loris Mazzetti e il loro libro «Assedio alla Toga. Un magistrato tra mafia, politica e Stato», sabato 24 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro), mercoledì 28 cena-incontro con Piercamillo Davigo e il suo libro «La corruzione in Italia. Percezione sociale e controllo penale».

In aprile, venerdì 13 Il Teatro degli Orrori e Two Pigeons (biglietti a 15 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano dopo le 22, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro (formula attiva anche nelle serate con biglietto, ma per le altre aree del circolo); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 21st, 2012 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -