I tre porcellini

nessun commento

Secondo spettacolo per la rassegna “METTI UN SORRISO ALLA DOMENICA…” giunta alla IV edizione ed organizzata dalla compagnia teatrale CA’ LUOGO D’ARTE e dal COMUNE DI COLORNO. Dopo il successo de UN CANTO DI NATALE rappresentato il 26 dicembre da CA’ LUOGO D’ARTE, ecco un altro classico del teatro per ragazzi.

Il prossimo appuntamento sarà il 29 gennaio, alle ore 17:00 al Cral Farnese, con I TRE PORCELLINI rappresentato dal Teatro Stabile d’Innovazione Fontemaggiore di Perugia, per la regia di Maurizio Bercini ed il testo di Marina Allegri. In scena Lorenzo Frondini, Fausto Marchini e Claudio Massimo Patanò.

Lo spettacolo che già vanta una prestigiosissima tourné nei più importanti teatri italiani, è un classico racconto inglese, una di quelle storie che i nonni raccontano ai nipotini di generazione in generazione.

In scena tre porcellini, Pigro, Medio e Saggio, che già nel loro nome portano la storia del loro destino, così che la scelta del materiale per costruire la casa diventa da subito il pretesto per ragionare sui piaceri e sui doveri della vita, sui consigli di una mamma molto presente, sulla paura di andare per il mondo da soli, sull’esistenza vera o presunta del lupo. Un lupo che, recitato a turno dagli attori, gioca tra la necessità animale di seguire la propria natura e la voglia di fare paura.. Così la storia ha il suo corso, in un susseguirsi di situazioni comiche ed intense, e nel dubbio che tra la scelta di una vita breve ma giocosa ed una lunga e laboriosa, la “Natura” faccia spesso l’ultima mossa. Per prenotazioni: 3496730382 e 3355281235 info@caluogodarte.com

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 29th, 2012 at 10:47 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -