Daniele Titti protagonista di Tutti per Uno XL

nessun commento

Il 9 febbraio all’Auditorium Paganini di Parma

Terzo appuntamento per la rassegna “Tutti per uno XL”, giovedì 9 febbraio, alle 20.30, all’Auditorium Niccolò Paganini di Parma.

Protagonista della serata il primo clarinetto della Filarmonica Arturo Toscanini, Daniele Titti, che si esibirà nel Quintetto per clarinetto e quartetto d’archi op. 34 (qui presentato nella versione per clarinetto e orchestra d’archi) di Carl Maria von Weber. Scritto nel 1811 durante un soggiorno a Monaco di Baviera, presenta nel suo secondo movimento (Adagio ma non troppo) la stupenda Fantasia, che rappresenta una tra le pagine più belle scritte per clarinetto.

La Filarmonica, la cui “spalla” Mihaela Costea svolgerà anche le funzioni di concertatore dell’esecuzione, presenterà inoltre la Sonata a quattro n. 5 di Rossini ed il celebre Quartetto n. 8 op. 110 di Dmitrij Šostakovičdedicato “Alla memoria della vittime del fascismo e della guerra”, eseguito nell’altrettanto celebre versione di Rudolf Barshaj per orchestra d’archi.

La Fondazione Toscanini ricorda che sia per questo concerto che e per i restanti appuntamenti della rassegna (in programma il 25 febbraio, 6, aprile, 14 aprile e 27 maggio) vi sono molti biglietti disponibili, al contrario di quanto avviene per la rassegna Nuove Atmosfere.

I biglietti (i prezzi, molto popolari, vanno da un massimo di 20 ad un minimo di 8 euro) sono in vendita alla biglietteria della Fondazione Toscanini in vicolo San Moderanno, (tel. 0521.200145) nei consueti orari: mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17, sabato dalle 10 alle 13. Prenotazioni esclusivamente via mail scrivendo a biglietteria@fondazionetoscanini.it.

 La biglietteria all’Auditorium Paganini sarà operativa a partire dalle 19 di giovedì 9 febbraio.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 9th, 2012 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -