“Il brutto anatroccolo” a Colorno

nessun commento

Secondo spettacolo per la rassegna “METTI UN SORRISO ALLA DOMENICA…” giunta alla IV edizione ed organizzata dalla compagnia teatrale CA’ LUOGO D’ARTE e dal COMUNE DI COLORNO. Dopo il successo de UN CANTO DI NATALE rappresentato il 26 dicembre da CA’ LUOGOO D’ARTE, ecco un altro classico del teatro per ragazzi.

DOMENICA 26 FEBBRAIO 2012 IL TEATRO DELLE BRICIOLE presenterà al Cral Farnese di Colorno IL BRUTTO ANATROCCOLO, per la regia di Maurizio Bercini ed il testo di Marina Allegri. In scena Piergiorgio Gallicani, Elena Gaffurri, Claudio Guain

Il prossimo appuntamento sarà il 26 febbraio, sempre alle ore 16 al Cral Farnese, con IL BRUTTO ANATROCCOLO rappresentato dal Teatro delle Briciole.

Questo spettacolo, creato proprio dieci anni fa, ha avuto enorme fortuna in Italia ed anche all’estero, tanto da essere ancora oggi richiestissimo.

In una terra di ghiaccio, una casa di legno nasconde al suo interno il cuore meccanico di un orologio a cucù che scandisce il tempo della storia con rintocchi precisi e dà vita e calore ai tre personaggi che vi abitano, un omino vecchio e magro il signor Hans e i suoi due aiutanti, il signor Tric e la signora Trac.
L`omino trascorre il tempo scrivendo le storie che sono già nella sua testa come piccoli semi e germogliano con il sole, il vento, qualche goccia di pioggia.
Il racconto si sviluppa in uno spazio dai colori e dall`atmosfera avvolgente di un acquarello di Carl Larsson, dove tutto è a vista, per terra e per aria.


Per terra un tappeto annodato con i luoghi della storia; in cielo attrezzi rubati alla cultura contadina e la fioca illuminazione di lampadari a goccia.
Il brutto anatroccolo resiste, sfida la forza della natura, fugge dagli incontri sbagliati, pensando, mentre il ghiaccio del laghetto gli gela il corpo, che dopo l`inverno viene la primavera.
E alla fine vede ricompensata la sua caparbietà quando specchiandosi riconosce finalmente l`immagine esteriore che gli appartiene.

Anche in questo caso è necessaria la prenotazione telefonando al 3355281235, oppure scrivendo a info@caluogodarte.com

La rassegna è resa possibile grazie alla collaborazione con Banca Monte Parma ed al Cral Farnese.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 26th, 2012 at 6:25 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -