Serata «Com’eravamo» con ASILO REPUBLIC e I BULLI DI PRATICELLO

nessun commento

Venerdì 9 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22

«Com’eravamo», la serata saltata per neve lo scorso 4 febbraio, viene riproposta con qualche novità venerdì 9 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), che richiama al lavoro tutti i suoi migliori collaboratori degli anni ’90. Non manca, naturalmente, la musica, con un doppio concerto rock: alle ore 22 la band locale I Bulli di Praticello e alle 22.30 gli Asilo Republic con il loro «Tributo a Vasco Rossi», un classico una volta al mese, ma sempre diverso. Ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e del buffet gratuito per tutti fino alle 21.15 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

La vecchia «squadra» del Fuori Orario c’è praticamente tutta, con ogni collaboratore al «posto di combattimento» in cui lo si poteva trovare dieci o quindici anni fa: ai bar, Attimo, Pencio, Jenny la rossa, Rita la rossa, Paaoooolina, Giorgia, Alle, Patty, Nicola, Rita di Marmiglia, Daniela in Magnani, Flavio, Silvia; ai panini e sul treno, Rosy, Eleonora, Elena Bonazzi; e poi, ancora, Camelot, Maria, Gary, Cina, la Corta, Loredana alla cassa, altri ancora… e, ai dischi, Tano, Tizzi, Toni Manero, Oh Ve Bee.

Per il resto, gli Asilo Republic sono un «must» del Fuori Orario, quasi una resident band. Rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi… con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio un centinaio, da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» a «Ti prendo e ti porto via», fino al recente singolo «I soliti» e ai brani dell’album «Vivere o niente». Sin dalla nascita nel marzo 1997, questo gruppo originario di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere.

Gli Asilo Republic sono riusciti a mantenere l’invidiabile media di un centinaio di show all’anno, con Gian Luca «JoJo» Giolo alla voce, Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay animano le tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: i citati Dj Tano, Tizzi, Toni Manero, Oh Ve Bee nell’area spettacoli, Dj Pipitone nell’area stazione e Dj Puccianell’area binari.

È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus gestita dalle Province di Reggio Emilia e di Parma per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera, dal territorio reggiano fino al centro di Parma, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per i tragitti aggiornati e ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 9th, 2012 at 11:05 pm

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -