Proseguono gli incontri sulla dislessia all’Istituto La Salle

nessun commento

Sabato 28 aprile 2012 il secondo dei tre appuntamenti in collaborazione con Canale Scuola, per approfondire un tema delicato

Sabato 28 aprile è in programma il secondo appuntamento del ciclo di incontri formativi sul delicato tema della dislessia, organizzato dall’Istituto DE LA SALLE, sempre impegnato sul fronte dell’impegno formativo ed educativo. I tre incontri, nati dalla collaborazione con Canale Scuola, la cooperativa sociale che ha ideato il laboratorio didattico tecnologico “Aiutami a fare da solo”, hanno preso avvio venerdì 30 marzo e proseguono sabato 28 aprile e venerdì 25 maggio. Canale Scuola ha istituito già da un paio di anni nella sede dell’Istituto di via Berzioli 20/A a Parma un laboratorio pomeridiano dove bambini e ragazzi, utilizzando programmi specifici e strumenti informatici, hanno la possibilità di essere seguiti nei compiti e nella costruzione di un metodo che ne valorizzi le abilità personali.

Proprio in quest’ottica viene affrontata il tema della dislessia, integrando conoscenze ed esperienze che possano far crescere genitori e figli ed essere un sostegno concreto.

Sabato 28 aprile 2012 l’appuntamento è per le ore 11, con la conferenza del Dott. Emil Girardi (pedagogista, insegnante, consulente di Intel Corporation per i progetti Education e presidente di Canale Scuola) su “Quali software per la dislessia?”.

Infine venerdì 25 maggio alle ore 20.30 il ciclo si conclude con “Documentiamoci & un’estate al Campus” con la presenza di Andrea Corsini e Emil Girardi. Si parlerà di indennità di frequenza, assegni famigliari, “digital summer adventure” e molto altro ancora.

La sede degli incontri è quella dell’Istituto in via Berzioli 20/A.

Per informazioni: Istituto De La Salle Via Berzioli 20/A, 43123 Parma Tel: 0521960274

E-mail: info@lasalleparma.it     Sito web: www.lasalleparma.eu

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 28th, 2012 at 9:20 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -