Parchi dell’Emilia Occidentale “CIVETTANDO” al Parco dello Stirone

nessun commento

SABATO 19 MAGGIO 15.30-18.30 e 20.30-22.30

DOMENICA 20 MAGGIO 9.30-13.00 e 15.30-18.30

CIVETTANDO” al Parco dello Stirone

CENTRO VISITE SCIPIONE PONTE (SALSOMAGGIORE TERME Pr)

Nel prossimo fine settimana, il Parco dello Stirone festeggia la conclusione del progetto “Scopriamo la Biodiversità “civettando” nel Museo e nel C.R.A.S.”, un’iniziativa didattica progettata e realizzata dal Museo Naturalistico del Parco e dall’Istituto Comprensivo di Salsomaggiore Terme, che ha coinvolto anche l’istituto Alberghiero “Magnaghi” ed è stato premiato dalla Regione nell’ambito del concorso “Io amo i Beni Culturali”.

Il Museo sarà aperto gratuitamente sabato 19 maggio, al pomeriggio (15.30-18.30) e alla sera (20.30-22.30) in occasione della “Notte europea dei Musei” e per tutta la giornata di domenica 20 (9.30-13; 15.30-18.30); alcuni ragazzi che hanno partecipato al progetto diventeranno “guide” per i visitatori, accogliendoli e illustrando loro le attività svolte e le esposizioni del Museo, mentre altri collaboreranno, sempre sabato e domenica (dalle 15.30 alle 18.30), con gli operatori del Parco alle consuete visite guidate pomeridiane all’area didattica del C.R.A.S.

Sarà anche l’occasione per inaugurare la postazione di laboratorio virtuale, realizzata con l’aiuto dei ragazzi delle scuole medie, con cui viene simulato il ritrovamento di un animale in difficoltà e si scelgono le azioni giuste per il primo soccorso e per la consegna al Centro Recupero Animali Selvatici. Un fine settimana insolito per il Parco, con collaboratori d’eccezione…

Per informazioni: s.tralongo@parchiemiliaoccidentale.it m.dominici@parchiemiliaoccidentale.it

DOMENICA 20 MAGGIO ORE 9.00

CANTI NELL’ARIA: un uscita per imparare a riconoscere gli uccelli

Ritrovo presso il parcheggio di Piazza San Carlo – Castell’Arquato (PC)

Prenotazioni info.stirane-piacenziano@parchiemiliaoccidentale.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 19th, 2012 at 1:25 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -