Un’uscita serale alla ricerca dei suoni della notte al Parco dello Stirone e del Piacenziano

nessun commento

Un fantasma al tramonto?

Anche quest’anno il Parco dello Stirone e del Piacenziano propongono l’appuntamento serale con uno dei più misteriosi rappresentanti della nostra avifauna: il Succiacapre, già tornato dall’Africa dove ha trascorso l’inverno e ormai pronto per una nuova stagione riproduttiva.

I maschi sono già molto attivi e difendono il loro territorio con un canto molto particolare: i collaboratori del Parco Maria Elena Ferrari e Massimo Salvarani guideranno i visitatori in una passeggiata sui sentieri dell’area protetta per scoprire ancora una volta il fascino dei suoni della notte in un ambiente naturale.

Appuntamento SABATO 9 GIUGNO E SABATO 16 GIUGNO alle 19.30 al Centro Visite del Parco dello Stirone, a Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme – PR); dopo una breve introduzione in aula, i visitatori, con le loro auto, saranno accompagnati al luogo delle osservazioni, raggiungibile in pochi minuti dal parcheggio.

Si consiglia l’uso di abbigliamento e calzature adeguate e di una torcia; l’iniziativa sarà annullata in caso di pioggia.

Il costo dell’uscita è di 4 euro per gli adulti e 2 euro per i ragazzi fino a 14 anni; l’attività è a numero chiuso, quindi è necessario prenotare la propria partecipazione al numero 339/4188677.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 9th, 2012 at 1:25 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -