IL BIANCONE TORNA A CASA…

nessun commento

 Per noi è ancora estate e tempo di vacanze, ma per alcuni uccelli rapaci è già ora di tornare in Africa: il Parco dello Stirone e del Piacenziano propone anche quest’anno una mattinata sulla Pietra Nera, il panoramico sperone roccioso dal quale, con le opportune precauzioni perchè il sole è ancora molto “estivo”, potremo osservare la migrazione dei bianconi, le grandi aquile che si nutrono di serpenti.

Sono uccelli rari, ma se saremo fortunati potremo osservare questi maestosi veleggiatori, un’esperienza davvero esaltante!

 L’appuntamento è perDOMENICA 26 AGOSTO: il ritrovo è al Centro Visite del Parco dello Stirone a Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme – PR), con partenza alle 9.00 e alle 11.00. Da lì ci si sposterà (ognuno con la propria auto) fino alla località Pietra Nera, a pochi chilometri di distanza.

Il biglietto è di 4 euro per gli adulti, 2 euro per i ragazzi.

Con questa iniziativa, riprendono gli appuntamenti con il Parco dello Stirone e del Piacenziano, alla conoscenza del territorio dell’area protetta.

E in settembre sono in programma anche visite guidate nel Parco e il consueto incontro con gli inanellatori che studiano gli uccelli migratori…

Per informazioni e prenotazioni: tel. 339/4188677.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Agosto 26th, 2012 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -