MaiDireBau! 2012

nessun commento

MaiDireBau! 2012

Un evento fatto dai cani per i cani e i loro migliori amici… gli umani

 A Parma domenica 16 settembre presso il Parco Falcone-Borsellino

la seconda edizione della manifestazione tutta dedicata ai cani e alle loro famiglie.

Incontri, seminari, stand informativi, pet therapy e per divertirsi una sgambettata 4+2 gambe,

il concorso di bellezza, agility dog e risto bar per cani e umani.

Con la partecipazione delle associazioni di volontariato e Radio Bau!

Un evento fatto dai cani per i cani e i loro migliori amici… gli umani. È questo lo slogan di MaiDireBau! la manifestazione interamente dedicata a tutti i cani d’Italia e alle loro famiglie che si terrà domenica 16 settembre presso il Parco Falcone-Borsellino dalle ore 9 alle 20.

Anche per questa seconda edizione che fa tappa nella città di Parma, l’obiettivo della convention sarà far incontrare e divertire gli amici a quattro e due zampe cercando di approfondire il rapporto tra cane e umano, un modo per sensibilizzare, promuovere e sostenere la lotta contro l’abbandono e una corretta adozione del cane in famiglia.

 Organizzato da Just in Time, Edicta Eventi, Associazione Bassotti… e poi più Onlus, Radio Bau, in collaborazione con SIUA, con il patrocinio di Provincia di Parma, Provincia di Milano e il sostegno di Monge, Montanari&Gruzza, Innovet, la manifestazione sarà l’occasione per raccogliere fondi e materiale necessario per la cura dei cani.

Per chi vorrà approfondire come occuparsi della salute del proprio cane il veterinario sarà a disposizione per richieste e curiosità; per chi è fashion addict ci sarà invece da divertirsi alla sfilata di moda pelosa e tra gli stand di abbigliamento e accessori; per gli sportivi da non perdere sarà la sgambettata 4+2, piccola maratona con il cane all’interno del parco; per gli appassionati di cucina, ancora, le ricette che soddisfano la tavola di tutta la famiglia e dei propri amici a quattro zampe.

Insieme agli incontri formativi, ai workshop, alla pet therapy e alle dimostrazioni pratiche sulle tecniche di ricerca e salvataggio persone disperse, MaiDireBau! ospiterà anche l’importante raccolta farmaci umani organizzata da PLF Pet Liberation Front nata per raccogliere i nostri farmaci inutilizzati, e non scaduti, da destinare ad una nobile causa. Chiunque potrà contribuire, la lista dei medicinali è già pubblicata sul sito di Mai Dire Bau!.

E per tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei cagnolini in stato di bisogno sarà possibile conoscere le tante associazioni che si occupano di rescue e della tutela degli animali.

Per maggiori informazioni www.maidirebauparma.com (oppure pagina FB).

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 16th, 2012 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -