PARMA VELA Inizio e programma corsi

nessun commento

L’estate sta finendo ma la passione per il mare non conosce stagione. Giovedì sera all’interno della palestra Wellfit Gianni Bocchi fondatore della Scuola Nautica Parma Vela, ( www.parmavela.com ) la scuola nautica autorizzata dalla Provincia di Parma e dalla Capitaneria di Porto della Spezia (aut.n.53223/PR), ha presentato il programma della scuola per conseguire le patenti nautiche a vela, a motore e per le moto d’acqua, fino a dodici miglia dalla costa e senza limiti.

 Domani martedì 18 settembre alle ore 20 alla palestra Wellfit di via Emilio Lepido inizia il corso di vela gratuito. Il corso teorico avrà la durata di due lezioni, martedì 18 e giovedì 20 settembre, dalle ore 20 alle 22, rilascerà un attestato di partecipazione.

 Il corso comporterà anche un’uscita in mare con la barca a vela nel Golfo di La Spezia. Il corso di avvicinamento alla vela è gratuito comporterà solamente il costo di 25 euro per la quota associativa, durante le lezioni sarà consegnato anche il materiale didattico. Quanto riguarda la prova in mare, che durerà una mezza giornata di sabato o domenica, è prevista la cifra di 40 euro per il rimborso spese.

 Il corso è svolto dai soci di ParmaVela asd e rivolto a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della vela: maggiorenni o minorenni accompagnati. Il corso è a numero programmato.

 Da martedì 2 ottobre alle ore 20.30 nella sede di della Scuola Nautica Parma Vela in borgo Venti Marzo inizierà il corso di patente nautica entro 12 miglia dalla costa. Il corso da 8 a 16 lezioni in sede e in mare ha un costo in convenzione che parte da 199 euro per le patene entro le 12 miglia. Si potrà estendere le patenti o prepararsi da subito per quelle senza limiti, a vela, a motore e moto d’acqua.

La Scuola Nautica Parma Vela è autorizzata dalla Provincia di Parma e dalla Capitaneria di Porto della Spezia. Le lezioni teoriche si svolgeranno nella sede di Parma. Le lezioni pratiche nel Golfo di Spezia, il Golfo dei Poeti. Si avrà la possibilità di utilizzare per scuola esperienze quattro barche a vela da 33 a 40 piedi, tre Oceanis e un First, la pilotina di otto metri e cinquanta a motore per le prove di coloro che desiderano conseguire la patente per barche a motore e moto d’acqua.

 Il corso promuove la formula esclusiva promossi o ripreparati, in cui in casi di bocciatura definitiva da parte della Capitaneria di Porto della Spezia, si potranno rifrequentare le lezioni teoriche gratuitamente. Per informazioni Tel 800.912.574 www.parmavela.com

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 19th, 2012 at 8:06 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -