«TNT DENS» con Dj Tano, Dj Frank K e concerto di THE CENTURY

nessun commento

Sabato 22 settembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

È la prima serata a ingresso gratuito della stagione e fin dal titolo promette di essere esplosiva: sabato 22 settembre 2012 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) va in scena la«TNT dens», dove «TNT» significa trinitrotoluene, ma è anche il «codice fiscale» di Taneto. Un’idea di Dj Tano, che coinvolge il compagno di ventura Dj Frank K e la promettente band locale The Century, in concerto dalle ore 22.30 nell’area binari. Ma i dj set partono già alle 20 con Dj Luca Coppola, che fino alle 21.30 accompagna musicalmente (tech-house) gli aperitivi-buffet gratuiti per tutti; ingresso riservato ai soci Arci e appunto gratis per questa speciale serata; alle 20 apertura del circolo e del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970); info www.arcifuori.it.

Dj Tano è lo storico deejay del Fuori Orario, una sicurezza in tema di rock, punk, ska e reggae, mentre Dj Frank K si esprime a ritmo di R’n’B, pop, house e dance. Tano, al secolo Adelmo Ramolini, reggiano, innamorato di «Selling England by the pound» dei Genesis, è un tipo tranquillo che si accende con il rock, pure quello heavy dei Metallica e degli AC/DC. Così si trasforma nel più Diabolik dei deejay. Anche Dj Frank K, nome d’arte di Francesco Pini, dj e produttore parmigiano, è una «vecchia conoscenza» del Fuori Orario, dove ha fatto ballare migliaia di ragazzi.

The Century sono invece un emergente trio rock di Sant’Ilario d’Enza e Taneto, fra indie, brit e alternative. Si sono formati nell’agosto 2007 a due passi dal Fuori Orario, grazie all’idea di Fabio Bardi, chitarra e cori, Mattia Ferro, voce e chitarra, e Cecco, pure lui chitarra. Quindi si è aggiunto un batterista, Matteo, e Fabio Bardi è passato al basso. Da lì il gruppo ha cominciato un cammino all’insegna di cover, pezzi di Nirvana e Smashing Pumpkins, sino ad arrivare a brani british di Oasis e Beatles. Nell’agosto 2010 è avvenuto l’inserimento di un nuovo batterista, Andrea Cocconi, al posto di Matteo. Nel gennaio 2012 Cecco ha abbandonato il gruppo e le scene musicali per motivi personali. La band continua in tre e guarda avanti per una possibile svolta nel suond, senza però tralasciare i vecchi pezzi, ora riadattati leggermente. Si è già esibita al Fuori Orario la scorsa stagione, ottenendo buoni riscontri come supporto al «Tributo agli U2» degli Achtung Babies.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In settembre, venerdì 28 Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue» e sabato 29 Punkreas, Because The Bean e FFD (biglietti a 10 euro).

In ottobre, venerdì 5 Bandabardò in «Concerto del saluto» (biglietti a 15 euro), sabato 6 Gigi D’Agostino e Bossa Barrique (biglietti a 15 euro), mercoledì 10 cena-incontro con Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, venerdì 12 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 13 Festa di Compleanno del Fuori Orario con «Energia 90», cioè Sonik, Neja & Gabry Ponte (biglietti a 15 euro), venerdì 19 Planet Funk e dj set di Alex Neri (biglietti a 16 euro), sabato 20 The Fame Monster in «Tributo a Lady Gaga» e Leo Feltrin & Ape Regina in «Fuorilla, un po’ Fuori Orario e un po’ Priscilla!», mercoledì 24 cena-incontro sul libro «Emilia Rossa» con Lorenzo Capitani, Roberto Scardova e altri ospiti, venerdì 26 DiscoInferno, sabato 27 Il Cile (biglietti a 12 euro) e mercoledì 31 Festa di Halloween con Easy Cure in «Tributo ai Cure».

In novembre, venerdì 2 MerQury Band in «Tributo ai Queen», sabato 3 Cristina D’Avena & Gem Boy (biglietti a 15 euro), venerdì 9 RedHotribu in «Tributo ai Red Hot Chili Peppers», venerdì 16 Achtung Babies in «Tributo agli U2».

In dicembre, sabato 1 «30 anni di Ortodossia – Dai Cccp all’estinzione» con Massimo Zamboni, Angela Baraldi, Giorgio Canali, Fatur e supporter i Rosso Piceno (biglietti a 12 euro), sabato 15 Club Dogo (biglietti a 15 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 22nd, 2012 at 1:25 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -