ASILO REPUBLIC in «Tributo a Vasco Rossi», 1ª esibizione stagionale

nessun commento

Venerdì 12 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

A un mese dall’inizio della stagione 2012-2013, al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) mancavano solo loro, gli Asilo Republic, in concerto venerdì 12 ottobre 2012 alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro. Dopo aver cadenzato le precedenti annate con quasi un concerto di media per ciascun mese di programmazione, la band proveniente da Alessandria debutta quindi nella nuova stagione, naturalmente col piatto forte del suo «Tributo a Vasco Rossi» sempre più rock e rinnovato.

Il circolo apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342), che prevede anche un menù spagnolo, novità stagionale come il bar spagnolo, il bar irlandese, le tigelle sul treno e il nuovo vagone, una littorina del 1959 appena sbarcata al Fuori Orario e disponibile (con prenotazione gratuita allo 0522-671970) per feste di ogni genere.

Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, «Dirty», rock’n’roll di Dj Robby & Pipitone; nell’area binari, «Fermentitaliani», italian style di Dj Puccione; nell’area stazione, R&B, house e dance di Dj Davidino; info www.arcifuori.it.

Gli Asilo Republic sono un «classico» del Fuori Orario, quasi una resident band. Rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi… con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio più di 100, da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» a «Ti prendo e ti porto via», fino al singolo «I soliti» e all’ultimo album di inediti «Vivere o niente». Sin dalla nascita nel marzo 1997, questo gruppo originario di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere.

Gli Asilo Republic sono riusciti a mantenere l’invidiabile media di quasi 100 show all’anno, con Gian Luca «JoJo» Giolo alla voce, Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

In tutte le serate di venerdì e sabato, il Fuori Orario è collegato a Reggio Emilia e a Parma da specifici autobus notturni, per consentire ai giovani (ma anche ai meno giovani) di divertirsi viaggiando in sicurezza. Il collegamento con Reggio è garantito dalla Provincia attraverso il Discobus, con un biglietto acquistabile a bordo che viene interamente rimborsato dal Fuori Orario all’atto della prima consumazione, mentre per Parma provvede direttamente il Fuori Orario con un bus gratuito. Per i tragitti di andata-ritorno aggiornati e ulteriori informazioni, visitare www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 12th, 2012 at 8:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -