RIO in concerto, prima data del nuovo tour «Appendaun (Suegiù)»

nessun commento

Sabato 10 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Il nuovo tour dei Rio, «Appendaun (Suegiù)» come il loro attuale singolo radiofonico, parte sabato 10 novembre 2012 dal circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Dopo i successi della tournée estiva, con decine di migliaia di spettatori, la band reggiana ha dunque scelto il club di Taneto per la prima data del tour invernale. Il concerto inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 12 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e anche su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree del circolo.

Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Nella seconda parte della serata, 3 i dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano con rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione con «Fermentitaliani», italian style; nell’area stazione, Dj Frank K Pini con r’n’b, pop, house e dance.

Come ogni anno, il tour dei Rio toccherà i club italiani più conosciuti e prestigiosi. «Appendaun (Suegiù)» è il nuovo singolo dei Rio nelle radio dal 22 ottobre scorso e prosegue la catena di hit radiofonici della band emiliana, che dura ininterrotta dal 2011 con «Gioia nel cuore», «Mediterraneo» e, nell’estate 2012, «Banditi, pirati e mariachi». «Appendaun (Suegiù)» è un’autentica bomba radiofonica, un brano che «parte» subito, ti lascia incollato alla frequenza e rimane impresso nelle orecchie e nel cervello. Si tratta di un altro passo significativo verso il traguardo del nuovo album, sul quale la band emiliana sta lavorando da quest’estate e che vedrà la luce nel corso della primavera 2013.

Ma i Rio non rinunciano alla loro vocazione «live»: oltre 500 concerti in 7 anni lo testimoniano. Formatisi alla fine del 2001, il loro esordio discografico risale al 2004 e oggi la line up è composta da Fabio Mora (voce), Fabio «Bronski» Ferraboschi (basso), Alberto «Paddo» Paderni (batteria) e Gio’ Stefani (chitarra). La band ha pubblicato 4 album da cui sono stati estratti 15 singoli, quasi tutti hit single supportati dalle radio in alta rotazione. I Rio vantano varie partecipazioni in qualità di «head opening act» ai concerti di Ligabue ed Elisa, concerti all’estero (Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia) e importanti festival, con tante adesioni al fanclub ufficiale «Mariachi Hotel» e ben 6000 alla loro pagina ufficiale su Facebook.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In novembre, mercoledì 14 cena-incontro con Franco Grillini (12 euro), venerdì 16 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 17 «Energia 90» con Marco Ravelli & Sonik feat. Neja (biglietti a 15 euro, con una consumazione inclusa), mercoledì 21 cena-incontro con Lisa Canitano (12 euro), venerdì 23 e sabato 24 doppio concerto di Vinicio Capossela in «Rebetiko Gymnastas» (biglietti a 20 euro), giovedì 29 cena-incontro con Mario Di Carlo (12 euro) e venerdì 30 Rats nella «Serata revival» (biglietti a 12 euro).

In dicembre, sabato 1 «30 anni di Ortodossia – Dai Cccp all’estinzione» con Massimo Zamboni, Fatur, Angela Baraldi, Giorgio Canali e supporter i Rosso Piceno (biglietti a 12 euro), mercoledì 5 cena-incontro con Mario Riccio e Mina Welby (12 euro), venerdì 7 Red Moon, sabato 8 Gigi D’Agostino e Snow Rose (biglietti a 15 euro), venerdì 14 DiscoInferno, sabato 15 Club Dogo (biglietti a 15 euro), venerdì 21 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 22 «Student Party» by Tonight 4 Teen (programma in via di definizione), venerdì 28 Lo Stato Sociale (ingresso con consumazione inclusa a 10 euro, prezzo speciale), lunedì 31 Festa di Capodanno con le Love Candy (ingresso da definire).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro (gratis per chi assiste ai soli incontri dalle 21.30), mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 10th, 2012 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -