duo circense MILO E OLIVIA

nessun commento

Sabato 17 novembre 2011 Ore 21.00

PARTE LA STAGIONE TEATRALE 2012.2013 DEl TEATRO COMUNALE DI FONTANELLATO con KLINKE del duo circense MILO E OLIVIA

Lei viaggia per il mondo in una scatola, lui la segue incessantemente…sono Milo e Olivia i due amanti circensi a cui è affidata, con lo spettacolo KLINKE in scena sabato 17 novembre alle ore 21.00, l’apertura della stagione 2012-13 del Teatro di Fontanellato, realizzata dalle associazioni Progetti&Teatro e teatroperunpò grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Fontanellato e al sostegno del Centro Cardinal Ferrari, Trattoria del Teatro, Selip, Incerti Assicurazioni, con il Patrocinio della Provincia di Parma e dell’Istituto Alcide Cervi e la direzione artistica di Carlo Ferrari.

Su un’architettura verticale di scale, lampadari, valigie e oggetti luminosi che arriva fino a quattro metri di altezza, i due artisti e acrobati Olivia Ferraris e Pol Casademunt si inseguono costruendo una partitura giocosa fatta di evoluzioni acrobatiche mozzafiato e manipolazione di oggetti, regalando un divertimento poetico in puro stile nouveau cirque.

Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore in cui si è sempre in balia degli equilibri più incerti, tra scale, valigie e scatole, dove si brinda in un diablo, si viene sommersi da una cascata di calzini, schivando uno scambio di clave “all’arrabbiata” e sognando su un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie. Teatro, danza e tecniche circensi si fondono e sublimano in Klinke tenendo gli spettatori incollati alle loro sedie col fiato sospeso, divertendo ed entusiasmando il pubblico di tutte le età.

Prima dello spettacolo si svolgerà la riffa di biglietti gratis ed abbonamenti che, come di consueto, il teatro mette in palio per festeggiare l’apertura. A fine spettacolo la festa d’inaugurazione proseguirà con un rinfresco, durante la serata inoltre sarà possibile acquistare abbonamenti (8 titoli a € 65,00 e 4 titoli a € 34) e biglietti.

Gli abbonamenti saranno in vendita anche presso la Biblioteca Comunale di Fontanellato in P.zza Vittorio Veneto 2, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18 tel. 0521 829056.

Per informazioni e prenotazioni biglietti teatrofontanellato@gmail.com – Tel 327 4089399www.teatrofontanellato.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 17th, 2012 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -