SPLEEN ORCHESTRA nel concerto «Tim Burton Show», brani dai film del regista, con conduzione di APE REGINA DRAGQUEEN (Aldo Piazza)

nessun commento

Spleen OrchestraSabato 16 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) è ancora carnevale e festa sabato 16 febbraio 2013 con la Spleen Orchestra nel concerto «Tim Burton Show», un circo freak all’insegna dell’immaginario Timburtonesco, tra atmosfere gotico-fiabesche e brani dei più celebri film di Tim Burton, eseguiti dal vivo da ben otto elementi. È gradito il travestimento a tema e nel ponte-tunnel sono a disposizione gratuitamente le truccatrici del Fuori Orario. La serata viene presentata da Ape Regina DragQueen, nome d’arte di Aldo Piazza, showman, fantasista, trasformista, attore, cantante, dj e protagonista dei programmi tv di Chiambretti negli ultimi anni (l’imitazione di Mara Maionchi uno dei suoi cavalli di battaglia).

Lo show al Fuori Orario inizia alle ore 22.30: ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il circolo apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30 gratuito e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342), che prevede anche un menù spagnolo. Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance. Info www.arcifuori.it.

La Spleen Orchestra, specializzata nel «Tim Burton Show», è dunque un gruppo formato da otto artisti, con un allestimento scenico imponente, trucchi, costumi, scenografie ed effetti speciali per un viaggio attraverso il mondo visionario del geniale regista. Uno spettacolo musicale e visivo dal notevole impatto emotivo e dalla straordinaria ricchezza scenica sulle note del compositore Danny Elfman. Un microcosmo sospeso nel tempo e nello spazio, costellato di felici malinconie, atmosfere gotiche, neve, caramelle e strane creature.

La Spleen Orchestra nasce nel dicembre 2009, quando viene proposto a Silvano Spleen, affermato pianista e compositore con una passione smisurata per il regista americano, di organizzare una serata omaggio a Tim Burton in un piccolo locale della Brianza. Inizia così il reclutamento di personaggi in linea con l’originalità del progetto: vecchi soci di gavetta dell’underground musicale, ma anche artisti, artigiani e saltimbanchi. L’idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico, mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole. Cercando di riproporre, con un taglio «indie», l’immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza e complessità, tipico dei film di Tim Burton.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In febbraio, mercoledì 20 cena-incontro con Luciana Castellina, comunista dal 1947 (12 euro), venerdì 22 lo spettacolo «È Stato la mafia» con Marco Travaglio e Isabella Ferrari (biglietti a 18 euro), sabato 23 DiscoInferno.

In marzo, venerdì 1 I Matti delle Giuncaie con special guest Erriquez (Bandabardò) e i Kinnara in «Tributo a Fabrizio De André», sabato 2 Boosta dei Subsonica dj set (biglietti a 15 euro), lunedì 4 cena-incontro-spettacolo musicale con Don Andrea Gallo e i Desamistade in «Storia di un precariato» (12 euro), venerdì 8 «Festa della Donna» con i Red Moon e i Bulli di Praticello, sabato 9 Frankie Magellano (biglietti a 10 euro), venerdì 15 Sad in «Tributo ai Metallica» e Lane in «Tributo ai Nirvana», sabato 16 «St. Patrick’s Day» con i Mé, Pék e Barba& Banda di Busseto, venerdì 22 Max Gazzè (biglietti a 15 euro), sabato 23 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro) e in sala stazione Hot Cola Acustico in Due, venerdì 29 Ostetrika Gamberini, sabato 30 Entics e «Global Night 7»(ingresso con consumazione inclusa a 15 euro).

In aprile, venerdì 5 Motel Connection (biglietti a 15 euro), sabato 6 Canne da Zucchero in «Tributo a Zucchero Fornaciari», venerdì 19 Modena City Ramblers col nuovo album «Niente di nuovo sul fronte occidentale» (biglietti a 12 euro).

In maggio, venerdì 3 Ministri (biglietti a 10 euro).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro o gratis per chi assiste ai soli incontri dalle 21.30, mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 16th, 2013 at 10:35 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -