Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

"Giù le Mani dai Bambini"Psicofarmaci ai bambini, cresce il consumo. “In Germania già più di un milione di prescrizioni”

E’ della settimana scorsa il nostro comunicato stampa che ha lanciato la denuncia: nella vicina Germania, oltre 750.000 bambini sono diagnosticati ADHD, e molti di loro vengono “curati” con la somministrazione di psicofarmaci. Tra queste molecole, da poche settimane è disponibile una nuova molecola, la Lisdexamfetamine Dymesilate (Vyvanase), della casa farmaceutica Shire, da noi denunciata nel 2011 per le “manovre” atte a introdurre farmaci per l’ADHD anche in Italia. La notizia ha ricevuto molta attenzione anche dai media italiani… fra gli altri, segnaliamo il bell’articolo di AffariItaliani, che puoi leggere e diffondere tra i tuoi contatti.

Nuovo, interessante libro: Bulimici e obesi, immancabilmente!

Il libro sviluppa diffusamente il tema della Bulimia e dell’Obesità, sia essa metabolica sia psicogena. Nel loro insieme, i Disordini Alimentari costituiscono ormai un allarme sociale e nei casi gravi possono avere un esito infausto, tanto che secondo l’a.p.a. sono la prima causa di morte per disordine psicologico nei paesi occidentali. È necessario ricordare che nel nostro paese sono circa tre milioni le persone che soffrono di Disturbi del Comportamento Alimentare e il loro numero è in costante aumento. “Bulimici e obesi, immancabilmente”  è edito dalla Cooperativa Libraria Editrice dell’Università di Padova, è curato dall’amico di GiùleManidaiBambini Lucio Demetrio Regazzo, reca una prefazione del nostro Portavoce, Luca Poma, e scritti di diversi esperti, alcuni dei quali membri del nostro comitato scientifico.

Un nuovo particolarissimo testimonial della nostra Campagna…

Si chiama “Pupo mannaro”, è un lupetto colorato che ama i bambini e difende i loro diritti. Scopri chi è nella nostra pagina dei testimonial. E… continua a seguirci per saperne di più!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 20th, 2013 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -