I DISCOINFERNO nel concerto-show «DanXplosion Tour 2013»

nessun commento

DiscoInfernoEvento AnnullatoSabato 23 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) sabato 23 febbraio 2013 è la serata di un piacevole ritorno, che per la prima volta investe un sabato anziché un venerdì: quello degli scatenati DiscoInferno, numeri uno tra le coverband italiane di stampo anni ’70-’80 e forieri del meglio di 40 anni di disco-dance nel nuovo spettacolo esplosivo e imprevedibile «DanXplosion Tour 2013», riassumibile come «Redefinition of disco. A new kind of go-go».

Il concerto al Fuori Orario inizia alle ore 22.30: ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il circolo apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30 gratuito e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance. Info www.arcifuori.it.

I DiscoInferno tornano quindi al Fuori Orario per proporre la versione definitiva del loro spettacolo-tour, partito proprio da Taneto con una data zero nel dicembre 2012 e forte di una line up 2013 d’impatto: Emanuele Faletra, Elisabetta Rafaele e Ilaria Mureddu alle tre voci, Fabrizio Fortunato alle chitarre, Andrea Chircoff alla batteria, Gianluca Savia alle tastiere e Paolo Bruno al basso e ai suoni. Sulle scene dal 1997 e riconosciuti come la più importante e storica coverband di discomusic, i DiscoInferno celebrano il 16º compleanno con uno show completamente rinnovato e ridisegnato, nella forma, nel repertorio e nella tessitura coreografica.

I grandi classici della disco ’70 e ’80, colonna portante della storia del gruppo, si intersecano in questa nuova playlist con i migliori hit degli anni ’90 e 2000, fino a citare le icone dei giorni nostri in un emozionante alternarsi di brani irresistibili. Un crescendo mozzafiato: gli Eurythmics e Lady Gaga abbracciano Donna Summer, Kylie Minogue e gli Alcazar transitano in zona KC & The Sunshine, accompagnando Gloria Gaynor alla corte di Madonna… che beve un té insieme agli Abba, mentre Katy Perry e Rihanna rivestono i panni di una Cher d’annata. Il tutto senza dimenticare proprio nessuno, neanche Jean Michel Jarre.

Costumi e colori che danzano al ritmo della più pazza pop-dance, con la stessa potenza ed eleganza di sempre. Questo, e ancora altro, è «DanXplosion Tour 2013», per il quale non bastano le parole, ma bisogna esserci. Live, naturalmente.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In marzo, venerdì 1 I Matti delle Giuncaie con special guest Erriquez (Bandabardò) e i Kinnara in «Tributo a Fabrizio De André», sabato 2 Boosta dei Subsonica dj set (biglietti a 15 euro), lunedì 4 cena-incontro-spettacolo musicale con Don Andrea Gallo e i DeSamistade in «Storia di un precariato» (12 euro), venerdì 8 «Festa della Donna» con i Red Moon e i Bulli di Praticello, sabato 9 Frankie Magellano (biglietti a 10 euro), mercoledì 13 cena-incontro sui Sarzi con Gigliola Sarzi, Mauro Sarzi, Remo Melloni, Paola Varesi, Gina Pedroni e Laura Artioli che presenta il suo libro «Ma il mito sono io. Storia delle storie di Lucia Sarzi: il teatro, la Resistenza, la famiglia Cervi» (12 euro), venerdì 15 Sad in «Tributo ai Metallica» e Lane in «Tributo ai Nirvana», sabato 16 «St. Patrick’s Day» con i Mé, Pék e Barba& Banda di Busseto,mercoledì 20 cena-incontro sul tema «La nuova resistenza è contro le mafie» con Rino Gacalone, Bernardo «Dino» Petralia e Francesco Maria Arcangelo Caruso (12 euro), venerdì 22 Max Gazzè (biglietti a 15 euro), sabato 23 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro) e in sala stazione Hot Cola Acustico in Due, venerdì 29 Ostetrika Gamberini, sabato 30 Entics e «Global Night 7»(ingresso con consumazione inclusa a 15 euro).

In aprile, venerdì 5 Motel Connection (biglietti a 15 euro), sabato 6 Canne da Zucchero in «Tributo a Zucchero Fornaciari», venerdì 19 Modena City Ramblers col nuovo album «Niente di nuovo sul fronte occidentale» (biglietti a 12 euro).

In maggio, venerdì 3 Ministri (biglietti a 10 euro), sabato 25 prima giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con Riccardo Iacona e altri ospiti e domenica 26 seconda giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con concerto di Nicola Piovani Quintetto (biglietti a 15 euro) e altri eventi (programma dei due giorni in fase di allestimento).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro o gratis per chi assiste ai soli incontri dalle 21.30, mentre gli spettacoli iniziano alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 23rd, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -