MAX GAZZÈ in concerto col nuovo cd «Sotto casa» + SERENA ABRAMI

nessun commento

Max Gazzè (foto di Barbara Oizmud)Venerdì 22 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

L’«European Live Club Tour» di Max Gazzè fa tappa venerdì 22 marzo 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con inizio alle ore 22.30. Promette scintille il concerto del cantautore romano, forte del suo nuovo album «Sotto casa», anche titolo del brano che ha dato un vivace impulso di elettronica all’ultimo Festival di Sanremo. Gazzè si distingue per il sarcasmo delle parole accanto a testi più intimisti e al ritmo serrato delle musiche, pronte ad aprirsi in ritornelli di ampio respiro. Dal vivo ha al suo fianco la band e, in apertura, la cantante Serena Abrami
con tre brani per chitarra e voce (l’artista è già nota per la partecipazione alla seconda edizione di X Factor e al Sanremo 2011).Ingresso con tessera Arci e
biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance. Info www.arcifuori.it.

Da Berlino a Taneto… nel senso che, dopo il tutto esaurito in Europa, l’«European Live Club Tour» di Max Gazzè il 14 marzo ha cominciato il giro dei maggiori club italiani, adesso approda al Fuori Orario e si appresta a trasformarsi nell’estivo «Sotto casa Tour» dall’1 giugno. Al vertice della top ten dei singoli e della programmazione delle radio e dei canali musicali, «Sotto casa» è dunque una canzone, un video, un tour e soprattutto un album che guida la classifica dei più venduti su iTunes. Al Festival di Sanremo il pezzo è piaciuto a pubblico e critica, comunicando energia positiva e simpatia. Alla sua quarta presenza nella kermesse, Gazzè ha cantato pure un altro bell’inedito, «I tuoi maledettissimi impegni», ora contenuto nel cd.

L’«European Live Club Tour», prodotto da Francesco Barbaro per OtrLive, ha fatto registrare il «sold out» a Berlino, Bruxelles, Londra, Parigi e Barcellona, con biglietti «esauriti» spesso già in prevendita: un «giro rock’n’roll» in cui il cantautore romano ha trovato il giusto «mood» con il pubblico. In scaletta, oltre ai brani di «Sotto casa», anche i vecchi hit di Max come «Una musica può fare», «Il timido ubriaco», «Il solito sesso», «Vento d’estate», «La favola di Adamo ed Eva».

Serena Abrami, opening act della data al Fuori Orario, è una cantante marchigiana di 27 anni che, dopo l’esordio a «X Factor 2», nel 2011 si è classificata quarta al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano «Lontano da tutto», composto da Niccolò Fabi. Ha quindi pubblicato un album omonimo, da cui è stato estratto anche il singolo «Scende la pioggia (da un’ora)» in duetto con Max Gazzè (inserito nella ristampa). Per lei Ivano Fossati ha scritto la canzone «Tutto da rifare». Nel 2012, poi, la Abrani ha pubblicato il pezzo «Ottobre» con Tommaso Cerasuolo, singolo apripista del secondo album.

Ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile anche con autobus gratuiti notturni. Per tutti gli orari, le tratte di andata-ritorno, le fermate, i relativi aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 22nd, 2013 at 1:16 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -