GIGI D’AGOSTINO in concerto-dj set supportato dagli HOT COLA

nessun commento

Gigi D'AgostinoSabato 23 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Con la novità del suo ultimo doppio album-raccolta «The essential – Xmas best», Gigi D’Agostinoirrompe sabato 23 marzo 2013 alcircolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove ha già ottenuto bagni di folla nel 2012, per sfoderare i suoi 20 anni di irresistibili hit, e non solo quelli, tutti da ballare. Grazie alle proprie doti compositive ha sfornato decine di pezzi da top ten, arrivando a essere definito il talento indiscusso e fuoriclasse dei deejay italiani. Il suo concerto dj set inizia alle ore 22.30 e prosegue fino a notte inoltrata, preceduto alle ore 21.30 (ma nell’area stazione) dalla musica live a 360 gradi degli Hot Cola Acustico in Due, formati da Ottavia Carbognani alla voce e Nicola Denti alla chitarra.

Ingresso riservato ai soci Arci, con biglietti a 15 euro prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree del circolo. Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, appunto Gigi D’Agostino; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance. Info www.arcifuori.it.
Gigi D’Agostino è quindi il mattatore di una notte speciale in cui racconta, attraverso le canzoni di ieri e di oggi, le melodie e le suggestioni della sua sterminata produzione, la sua storia… che è poi la storia del più grande artista della dance, che ci ha emozionato e continua a emozionarci oggi con i suoi hit indimenticabili. Qualche titolo a caso? «The way», «Cuba libre», «Elisir (your love)», «Gin lemon», «Movimento», «Another way», «Bla bla bla», «La passion», «Again», «L’uomo sapiente», «Stay with me» e l’arcinoto «L’amour toujours (I’ll fly with you)», riproposto anche nella versione 2012 con Robbie Miraux.

Luigino Celestino Di Agostino, detto Gigi D’Agostino o Gigi Dag, è nato a Torino il 17 dicembre 1967. Ha cominciato l’attività di dj a fine anni ’80 e nel 1993 è diventato dj resident della discoteca Ultimo Impero. Nel 1994 ha iniziato a collaborare con Daniele Gas, ma l’anno della svolta è stato il 1995 con l’approdo alla Media Records e i primi airplay radiofonici nel 1996: «Fly», «Sweetly», «New year’s day» (cover degli U2), «Gigi’s violin», «Elektro message» e «Angel’s symphony».

Sempre nel 1996 è uscito il suo primo album «Gigi D’Agostino», disco d’oro per le oltre 50mila copie vendute. «Le voyage ’96», compilation mixata con brani inediti, ha raggiunto addirittura l’ottavo posto nella classifica italiana degli album, vendendo più di 80mila copie. Da lì è stato un crescendo… sino ad arrivare ai giorni nostri con le compilation «Ieri & Oggi mix vol. 1» e «vol. 2», composte da brani mixati, alcuni inediti e alcuni storici come «La passion» ed «Elisir».

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In marzo, venerdì 29 Ostetrika Gamberini, sabato 30 «Global Night 7» con Entics & Doctor Clapis, più Flerida e Coloreaction(ingresso con consumazione inclusa a 15 euro).

In aprile, venerdì 5 Motel Connection (biglietti a 15 euro), sabato 6 Canne da Zucchero in «Tributo a Zucchero Fornaciari», venerdì 12 DiscoInferno, sabato 13 «Notte Rock» con Riff Raff in «Tributo agli AC/DC» e Big Ones in «Tributo agli Aerosmith», venerdì 19 Modena City Ramblers col nuovo album «Niente di nuovo sul fronte occidentale» (biglietti a 12 euro), sabato 20 «Notte della Taranta» con i KamaFei, venerdì 26 Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue» e Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 27 Max Pezzali Tribute in «Tributo agli 883 e Max Pezzali».

In maggio, venerdì 3 Ministri e Maria Antonietta (biglietti a 10 euro), venerdì 10 Roy Paci presenta CorLeone e Syd, venerdì 17 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 25 prima giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con Riccardo Iacona e altri ospiti e domenica 26 seconda giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con concerto di Nicola Piovani Quintetto (biglietti a 15 euro) e altri eventi (programma dei due giorni in fase di allestimento).

Gli spettacoli iniziano alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 23rd, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -