OSTETRIKA GAMBERINI in concerto, rock show band nuova e storica

nessun commento

Ostetrika GamberiniVenerdì 29 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Con una media di 140 concerti all’anno dal 1996 a oggi e ben 125mila spettatori annui dall’età eterogenea tra i 18 e 45 anni, la rock show band Ostetrika Gamberini venerdì 29 marzo 2013 suona per la prima volta al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il gruppo ha lavorato con Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Max Gazzè e altri, ha in repertorio anche una decina di minuti a cappella e nel 2009 è stato finalista alle selezioni di «X Factor» su Raidue.
Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani», italian style; nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance. Info www.arcifuori.it.

Nel circuito dei migliori club che ospitano coverband, gli Ostetrika Gamberini sono considerati una delle formazioni cult e con più personalità, grazie a un’accurata preparazione dei musicisti e dello spettacolo, unico nel suo genere. Nel 2007 gli Ostetrika hanno dato vita a un nuovo progetto parallelo, gli O and G, con l’obiettivo di suonare i brani che hanno fatto la storia del genere pop e rock’and’roll, senza dimenticare un occhio di riguardo ai mitici anni ’80.

Nel 2008 il gruppo ha introdotto una novità assoluta per l’ambito delle coverband: 8 minuti di repertorio proposti rigorosamente «a cappella». Senza l’ausilio di strumenti o basi, si tratta di un intero medley arrangiato per un’intensa esecuzione vocale, che vede protagonista la band al completo. Per questo, gli Ostetrika Gamberini sono anche la prima e unica «cover vocal band» di tutto il circuito cover italiano. Nel 2009 sono stati selezionati come finalisti di «X Factor», allora ancora su Raidue, arrivando fino alla finalissima, con un onorevole quarto posto per accedere al programma in prima serata.

Ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile anche con autobus gratuiti notturni. Per tutti gli orari, le tratte di andata-ritorno, le fermate, i relativi aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 29th, 2013 at 6:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -