IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ IN CASTELLO FONTANELLATO (PR)

nessun commento

AngelicaguidawebMAGIrocCA – Domeniche Magiche in Castello per bambini

Domenica 7 aprile 2013 alle 15.30

Dove potrebbe nascondersi il regno di Oz? Là tra le terre di Glinda la splendente e gentile strega del Nord e quelle pericolose della terribile Strega dell’Ovest, verde di rabbia, acerrima nemica del grande Oz. In mezzo c’è un antico Castello, ancora circondato dall’acqua, dove le tre creature magiche si spartiscono stanze come fossero pezzetti di reame. Qui viene catapultata Dorothy che indossando le scarpette magiche si troverà ad intraprendere una nuova avventura. Siete pronti bambini ad aiutarla?

Ritornano in Rocca Sanvitale a Fontanellato le nuove “Domeniche Magiche – MAGIrocCA”, visite guidate con animazione: domenica 7 aprile alle 15.30 il format all’insegna della fantasia dedicato ai bambini da 5 a 11 anni propone una interpretazione ispirata liberamente al capolavoro di Frank Baum, “Il Mago di Oz”, tra i classici della letteratura americana più amati dai ragazzi. Tema sarà il “doppio luogo”, ovvero di un “al di qua reale” da cui si passa ad “un regno incantato e fiabesco” dove possono accadere straordinari incontri: ad esempio con il Leone Codardo in cerca del proprio coraggio, il Boscaiolo di Latta in cerca del proprio cuore e lo Spaventapasseri che desidera un cervello.
Solo la via per tornare finalmente a casa farà “crescere” la piccola Dorothy in un percorso di formazione e conoscenza. Ma come si fa a ritrovare la via di casa? L’unico che può saperlo è il Mago di Oz. Al termine dell’evento ci sarà una piccola merenda per tutti i bambini.

La prenotazione è obbligatoria. Costo: 10,00 Euro bambini da 5 a 11 anni.

L’evento si svolge anche in caso di maltempo.

Museo Rocca Sanvitale

Telefono: 0521.829055

Email : rocca@fontanellato.org – iat@fontanellato.org    www.fontanellato.org

L’evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture, Ge.S.In.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 7th, 2013 at 1:35 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -