Doppio concerto tributo: RIFF RAFF (AC/DC) e BIG ONES (Aerosmith)

nessun commento

Big OnesSabato 13 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

 Hard rock e metallo pesante, ma senza disdegnare la melodia e qualche ballata. Un doppio concerto per la «Notte Rock» di sabato 13 aprile 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia): alle ore 22.30 il «Tributo agli AC/DC» dei milanesi Riff Raff, nati nel 1997 da un’idea di Luigi Schiavone, storico chitarrista di Enrico Ruggeri che militò nella band per più di un quinquennio, e alle 23.30 i laziali Big Ones in «Tributo agli Aerosmith», con ex membri dei Dhamm e la voce sensuale e animalesca di Renzo D’Aprano, clone di Steven Tyler.

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30 gratuito e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance. Info www.arcifuori.it.

I Riff Raff propongono i classici degli australiani AC/DC, da «High voltage», album d’esordio del febbraio 1975, sino ai brani eseguiti alla maniera del live «If you want blood (you’ve got it)» e «Highway to hell», passando per «Back in black», «The razor’s edge», «Ball breaker», senza dimenticare «For those about to rock». L’energia sprigionata dalla band è tale che alcune recensioni dei loro concerti dicono: «Se chiudo gli occhi, posso sentire esattamente gli AC/DC». Accanto alla voce di Edo Arlenghi, leader indiscusso fin dagli inizi, figurano attualmente le chitarre di Walter Caliaro e Mauro Palermo, il basso di Ema Gardossi e la batteria di Ramon Rossi, con il comune denominatore dell’amore per gli AC/DC.

Il «Tributo agli Aerosmith» dei Big Ones, freschi autori dell’album «Vertigini», del brano «Grido al mondo» (con video) e della colonna sonora del nuovo film «Sarebbe stato facile», ruota attorno alla performance del cantante Renzo D’Aprano, spettacolo nello spettacolo. Nata 15 anni fa a Latina, questa band ha suonato ovunque in Italia e anche in Europa, ad esempio al Superally in Olanda di fronte a 40mila persone. Grazie a uno show attento agli arrangiamenti, alla tecnica strumentale, ai costumi e alla presenza scenica, i Big Ones sono stati scelti come testimonial per il gioco «Guitar Hero Aerosmith» per Playstation, X_Box, ecc. Nel 2009 hanno inciso i primi brani originali in italiano, pubblicando il mini cd «Altro che eroi». Nel luglio 2010 la formazione è cambiata con l’arrivo di Marko Pavic e del batterista Mauro Munzi, che ha così raggiunto il bassista Massimo Conti, già suo collega nei Dhamm.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In aprile, venerdì 19 Modena City Ramblers col nuovo album «Niente di nuovo sul fronte occidentale» (biglietti a 12 euro), sabato 20 «Notte della Taranta» con i KamaFei, venerdì 26 Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue» e Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 27 Max Pezzali Tribute in «Tributo agli 883 e Max Pezzali».

In maggio, venerdì 3 Ministri e Maria Antonietta (biglietti a 10 euro), venerdì 10 Roy Paci presenta CorLeone e Syd, sabato 11 DiscoInferno, venerdì 17 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 18 «Grande Festa di chiusura del circolo» (che nelle due settimane successive ospiterà eventi gestiti come cooperativa e quindi senza obbligo di tessera Arci) con i Mé, Pék e Barba & Associazione Bandistica Giuseppe Verdi di Busseto, sabato 25 prima giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con Riccardo Iacona e altri ospiti (ingresso gratuito senza tessera Arci) e domenica 26 seconda giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con concerto di Nicola Piovani Quintetto (biglietti a 15 euro) e altri eventi (ingresso gratuito senza tessera Arci).

Gli spettacoli iniziano alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 13th, 2013 at 1:35 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -