Teatro di Fontanellato

nessun commento

AperitheatreAperitheatre è un progetto coraggioso nato dalla collaborazione tra Progetti&Teatro, Teatroperunpò e L’Ufficio Incredibile con il patrocinio e il contributo del Comune di Fontanellato.

Ingresso gratuito ad un orario insolito, musica di grande qualità ed un aperitivo servito per l’occasione ai tavolini allestiti sui due ordini di palchi del Teatro Comunale di Fontanellato sono stati la ricetta di successo per una rassegna che si conclude sabato 27 aprile con il live dei parmigiani Winter Dies in June.
Il risultato dei primi due dischi della band (nota con il nome di Vancouver) Great News From the Foggy Town e Even My Winters are Summers è l’incontro tra un tessuto post rock ed una trama melodica decisamente brit primi anni 90 (Pulp e Stone Roses come riferimenti principali).
Paradigmatico è il titolo del secondo album, ispirato da una striscia dei Peanuts.
In questa striscia Charlie visita la collinetta del lanciatore durante il periodo di pausa invernale e, provando un lancio nell’aria cade all’indietro, come gli capita sempre durante la stagione estiva, dove viene puntualmente scaravoltato dalla battuta degli avversari che non riesce ad eliminare.
E qui pronuncia la fatidica frase “Even my winters are summers”.

Il paradosso, la sconfitta, l’ironia un po’ amara e il succedersi delle stagioni sono tra i tratti principali della poetica del gruppo.

Even My Winters are Summers ottiene numerose recensioni e riscontri positivi in Italia e non solo, mentre continua incessante l’attività dal vivo.

Nel 2009 il nome della band cambia in Winter Dies in June senza per questo cambiare la ricetta della propria musica: storytelling, atmosfere dilatate cui si aggiunge una batteria protagonista.
Il gruppo è al momento al lavoro ad un nuovo disco.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 27th, 2013 at 1:30 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -