I MINISTRI col disco «Per un passato migliore» e MARIA ANTONIETTA

nessun commento

Maria AntoniettaVenerdì 3 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 21.30

 Rock d’autore venerdì 3 maggio 2013al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove sbarca la lanciatissima band Ministri, rivelazione indie rock. Si tratta di tre ragazzi milanesi vestiti da Napoleone che hanno stupito tutti con «I soldi sono finiti» nel 2008 (primo album della storia coi soldi dentro), «Tempi bui» nel 2009 e «Fuori» nel 2010. Stavolta portano dal vivo il nuovissimo disco «Per un passato migliore», uscito il 12 marzo. Il concerto dei Ministri inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 da quello della 26enne cantantessa Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini da Pesaro, che racconta lo schianto di avere vent’anni, con un’attitudine punk a metà tra Courtney Love e Giovanna D’Arco.

Ingresso con tessera Arci e biglietti a 10 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, 3 dj set: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Davidino in R&B, house e dance. Info www.arcifuori.it.

I Ministri stanno davvero andando forte con l’ultimo album «Per un passato migliore»: 12 brani in cui è condensata la potenza live della band. Il cd parla della responsabilità che ognuno ha di fronte alla propria identità e alla propria storia. Ha debuttato al settimo posto tra i più venduti in Italia ed è ora trainato dal secondo singolo (e video) «Spingere». Costituitasi a Milano, la band è formata da Davide Autelitano alla voce e al basso, Michele Esposito alla batteria e Federico Dragogna alla chitarra.

Ogni album dei Ministri è stato seguito da un importante tour: cento concerti a sostegno dell’esordio «I soldi sono finiti», scandito pure dalle esibizioni sul main stage dei prestigiosi festival Mi Ami, Italia Wave e Spaziale Festival; più di 90 concerti e… la Saphary Deluxe per il secondo disco «Tempi bui»; un incredibile tour apprezzato in ogni angolo di Italia per il terzo cd «Fuori». Presuntuosi, iconoclasti e visionari, i Ministri hanno partecipato allo Sziget Festival di Budapest il 10 agosto 2012 e hanno aperto gli show di Coldplay, Mogwai e Foo Fighters, registrando poi diversi sold out nelle principali città italiane, fino all’uscita del nuovo album.

Ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile anche con autobus gratuiti notturni. Per tutti gli orari, le tratte di andata-ritorno, le fermate, i relativi aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 3rd, 2013 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -