IL FUORI ORARIO DI TANETO RICORDA DON GALLO E CONFERMA IL CONCERTO DI DOMENICA 9 GIUGNO PER LA SUA COMUNITÀ

nessun commento

Don Andrea GalloDalle ore 17 si esibiranno Victoria Cabello, Giampiero Calapà, Rossella Brescia, Alba Parietti, Vauro, i Flerida, Cisco, i Marlene Kuntz, i Motel Connection, la Bandabardò, i Nomadi, Gino Paoli, Fabrizio Moro e altri

Ecco il ricordo di Don Andrea Gallo da parte dei soci titolari del Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), circolo che quest’anno aveva già ospitato il prete genovese in un incontro-spettacolo il 4 marzo scorso e che domenica 9 giugno lo ricorderà (come da programma) con un Concertone per raccogliere fondi per la sua Comunità di San Benedetto al Porto, nell’ambito della festa di fine stagione «Tanta Roba – 4º raduno nazionale de Il Fatto Quotidiano»: dalle ore 17 saliranno sul palco Victoria Cabello, Giampiero Calapà, Rossella Brescia, Alba Parietti, Vauro, i Flerida, Cisco, i Marlene Kuntz, i Motel Connection, la Bandabardò, i Nomadi, Gino Paoli, Fabrizio Moro e altri (biglietti a 15 euro; info www.arcifuori.it).

«L’ultima volta che ci siamo visti, un mese fa, il Don ci ha chiesto di fare qualcosa per la Comunità di San Benedetto al Porto. Sapeva che le sue forze stavano venendo meno ed era molto preoccupato per i ragazzi dei quali si stava occupando.
“Chi gli darà da mangiare?”, diceva. Non era preoccupato per se stesso, naturalmente, ma per gli “ultimi”, che sono sempre stati i suoi “primi” fratelli.

“Don, faremo un concerto, l’incasso lo doneremo alla Comunità, e vedrai che tutti risponderanno con affetto ed entusiasmo”. Questa è stata la nostra risposta.

Adesso tu non potrai presentare questo concerto, ma per noi resterà l’impegno, quest’anno come negli anni a venire, di sostenere con tutte le nostre forze ciò che più ti è stato a cuore in vita.

Ci chiedono tutti se il 9 di giugno confermiamo il concerto per Don Gallo e la Comunità di San Benedetto al Porto… Certo che lo confermiamo! Abbiamo un milione di motivi in più per farlo!

Ci mancherai e il cuore si spezzerà nel pensare alla tua assenza, ma faremo festa, come volevi tu. E tutti ti saranno vicino».

Circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE), via Don Minzoni 96/b, tel. 0522-671970, fax 0522-472398, sito www.arcifuori.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 9th, 2013 at 11:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -