Auguri da Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

"Giù le Mani dai Bambini"

PRESA DI POSIZIONE SUL TEMA PSICOFARMACI E BAMBINI DA PARTE DEL GARANTE INFANZIA
Poche settimane dopo l’invio della nostra lettera aperta al Direttore Generale RAI Dott. Luigi Gubitosi in merito alla Docu-Fiction” Disordini”, in cui il nostro Portavoce denunciava l’eccessivo spazio dedicato alla diagnosi organicistica e alle cure con psicofarmaci del disagio di bambini e ragazzi, è recentemente giunta al nostro Comitato la risposta della Dott. ssa Alessandra Ponari, dirigente dell’Autorità Garante per l’Infanzia: un attestato di stima e sostegno per l’operato di Giù le Mani dai Bambini e una piena condivisione delle nostre preoccupazioni circa la necessità di un approccio equilibrato a un tema così delicato com’è la somministrazione di molecole psicoattive a minori! Leggi la lettera dell’Ufficio del Garante e condividila con amici, parenti e colleghi!

 

PARLIAMO DI PIPI’ A LETTO: E’ PROPRIO NECESSARIO PREVENIRLA CON POTENTI FARMACI?
I farmaci sono davvero l’ultima spiaggia, per contrastare il fastidioso fenomeno dell’enuresi notturna dei bambini, soprattutto se questi farmaci intervengono pesantemente sull’equilibrio ormonale di organismi in piena fase di sviluppo. Questo il punto di vista espresso anche dal nostro Portavoce, Luca Poma, in un articolo di “D – La repubblica delle Donne”. Puoi leggerlo qui, e condividerlo con tutti i tuoi “colleghi” genitori alle prese con la pipì a letto!

 

BENVENUTO, 2014!
Questa “pausa” festiva sia l’occasione per sentire più vicini tutti i nostri cari, e per condividere con loro momenti sereni. Da parte nostra, da tutti i volontari di GiùleManidaiBambini, a tutti voi amici e sostenitori, i nostro più calorosi auguri per un 2014 di serenità, da vivere sempre al fianco dei vostri cari. AUGURI!
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 30th, 2013 at 7:43 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -