BUON 2014, DA PARTE DI TUTTI NOI

nessun commento

Emergency-buon-2014Finisce il 2013, e noi siamo stanchi. Stanchi di vedere un mondo dilaniato dalle guerre, stanchi di vedere ingrossarsi le fila dei poveri. Stanchi di ricoverare bambini vittime di bombe e attentati, colpiti da pallottole, feriti dai machete. Le ultime settimane sono state particolarmente difficili per i nostri colleghi in Repubblica Centrafricana, che hanno lavorato senza sosta per assistere le vittime della guerra civile. Non potremo mai dimenticare le facce dei bambini che abbiamo operato, e che fuori dalla sala operatoria non trovavano nessuno ad aspettarli, perché i loro genitori erano stati uccisi.

Tanti altri colleghi stanno passando le feste in un ospedale: dall’Afghanistan all’Iraq, dal Sudan alla Sierra Leone. Sono stanchi di guerra. Sono stanchi di vedere aumentare, sempre e ovunque, la disuguaglianza. Sono stanchi di avere sempre più disperati, in fila, davanti a una E rossa che per molti è l’unica possibilità di essere curati.

Inizia il 2014, e non possiamo essere stanchi: perché questo è il nostro lavoro. Davanti alla disuguaglianza che cresce, davanti alle guerre e alla povertà, noi sappiamo fare solo questo: aiutare chi ha bisogno. Lo facciamo da vent’anni, e lo faremo anche quest’anno, con il vostro aiuto. Di questo – aiutare chiunque abbia bisogno, con passione, con impegno – non ci stancheremo mai.

Buon 2014, da parte di tutti noi.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 2nd, 2014 at 8:13 pm

Pubblicato in Associazioni No Profit,Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -