I DIVINA in concerto con i migliori hit della dance anni ’70, ’80 e ’90

nessun commento

DivinaVenerdì 17 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

È in arrivo musica Divina venerdì 17 gennaio 2014 alle ore 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Divina è infatti il nome della band piemontese che fa confluire le contagiose atmosfere della discomusic in un energetico concerto dedicato ai migliori hit della dance anni ’70,
’80 e perfino ’90. Il gruppo esiste dal 1997 e, tra paillettes, lustrini, divertimento, coreografie, cambi d’abito e scenografie sempre all’avanguardia, annovera ben 8 elementi: i due cantanti Lady Eliza e Alex, il tastierista (fondatore) Doc, il bassista e corista Lord Byron, il chitarrista e corista Mr Bat, il batterista Dario e le ballerine Melania e Dafne. Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci.
Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.15, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set di Dj Davidino e Dj Frank K Pini. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set con 4 deejay: nell’area spettacoli, Dj Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Davidino & Frank K Pini in dance, house, R&B e pop. Info www.arcifuori.it.

I Divina portano sui palchi di mezza Italia uno spettacolo coinvolgente, adrenalinico, tutto da ballare e cantare, nel quale le coreografie e i costumi fanno da contorno a unelettrizzante scaletta di hit. Doc ha fondato la band nel 1997 puntando in special modo sui successi «seventeen», ma con lavvento del nuovo millennio sono nate le prime sceneggiature da palco e la scaletta si è orientata anche verso la gloriosa stagione musicale degli anni 80, con tutta la voglia di «disco» di film come «Fame», «Flashdance», «The Blues Brothers»,«Footloose», «Dirty Dancing»… sullonda degli antesignani «La febbre del sabato sera» e «Grease».

Tutto questo è stato trasformato in un medley musicale dai Divina, che nel loro show riportano pure limpronta delle «lady music», Madonna e Cindy Lauper su tutte, i balletti di Michael Jackson, le urla di Prince e le performance di Wham o Bee Gees. Colorate e luminose coreografie, costumi da policeman sulla falsariga dei Village People, da indiano o da egizio, che richiamano la ghepardata Grace Jones o le mitiche avventure di Bo e Luke, parrucche, zeppe, lustrini e boa danno vita a uno spettacolo in cui la musica non lascia respiro, gli occhi non riescono a staccarsi dal palco e la voglia di cantare si fa irrefrenabile. Chiudendo qualche volta gli occhi, si può immaginare di trovarsi allo Studio 54 di New York o sul set di un film.

Venerdì e sabato sera il Fuori Orario è raggiungibile da Reggio Emilia attraverso il Discobus (linea blu), mentre il servizio bus navetta da Parma è momentaneamente sospeso. Per gli orari dei bus, le tratte di andata-ritorno, le fermate, gli aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 17th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -