Teatro di Fontanellato, in scena anche domenica 16 il nuovo spettacolo di Antonella Questa.

nessun commento

svergognataDopo il successo di ‘STASERA OVULO’ e ‘VECCHIA SARAI TU!’, Antonella torna a Fontanellato con ‘SVERGOGNATA’, in prima nazionale dal 14 al 16 febbraio alle ore 21,00.

La schiavitù dell’immagine e la desiderabilità sociale, oggi, ci distraggono dalle vere potenzialità sopite in ognuno di noi.
Cosa succede quando mostriamo quel che siamo veramente o pensiamo?
E’ possibile vivere senza fare troppo caso agli “sguardi” altrui, a farsi bastare il proprio? E se sì, come?
Il titolo, ‘Svergognata’, racchiude appunto un doppio senso: da una parte suggerisce l’immagine della donna che mostra il proprio corpo senza provare vergogna, e dall’altra la persona che, agendo in modo diverso o prendendo una posizione altra, rispetto a certi dettami comuni, irrita, disturba e perciò “dovrebbe vergognarsi”.

Una pièce dal ritmo incalzante in cui Antonella dà voce e corpo ad otto personaggi, usando il linguaggio comico per parlare di argomenti delicati quali ipocrisia, sesso e corpo femminile, che spesso proprio le donne conoscono molto poco.
Protagonista è Chicca, una donna per bene con una bella casa, un marito, due figli… una vita perfetta!
Fino a quando una mattina scopre dal cellulare del marito messaggi e foto osé scambiati con decine di “svergognate”… L’immagine della famiglia perfetta crolla in un instante.
Cosa fare per recuperare il matrimonio?
Far finta di niente, salvando le apparenze oppure reagire cercando di diventare una “svergognata”?
Tra i consigli delle amiche e i giudizi della madre, Chicca è pronta a tutto pur di riconquistare lo sguardo del marito su di sé, ma un incontro inaspettato riuscirà a farle conquistare un nuovo sguardo su se stessa.

Guarda com’è lo spettacolo e prenota per domenica 16 »

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 16th, 2014 at 7:40 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -