Un nuovo esaltante progetto di messa in scena attraverso un classico della letteratura per ragazzi.

nessun commento

gulliverQuattro spettacoli per altrettanti episodi da ammirare in quattro domeniche diverse. Ogni spettacolo, infatti, ci mostrer‡ uno de “I VIAGGI DI GULLIVER”. Una nuova sfida da condividere con il nostro amato pubblico
Teatro del Cerchio†- Via Pini 16/a – Parma
Domenica 16 marzo 2014 ore 17.00
“I VIAGGI DI GULLIVER”  Episodio 4
– sull’isola degli equini –
di e con:† Mario Mascitelli

servo di scena Massimo Boschi  – assistente alla regia Silvia Nisci

costumi Federica Scalari e Maria Vittoria Pelizzoni
NUOVA PRODUZIONE TEATRO DEL CERCHIO
Un progetto importante per attraversare i diversi stili del “fare teatro” rivolto ai ragazzi. Un romanzo affascinante e complesso per far comprendere ai pi_ piccoli come le cose possono trasformarsi diventandone altre. Come la materia puÚ essere riutilizzata e riciclata per creare paesaggi fantastici e personaggi viventi.
Le mirabolanti avventure di Gulliver attraverso i suoi fantastici viaggi nel mondo dei lillipuziani, nella terra dei giganti, sull’isola volante e nel regno degli equini. Quattro storie divise in quattro spettacoli. Quattro stili diversi di rappresentazione con, a fianco dell’attore, burattini, marionette, ombre e anche proiezioni.
Uno spettacolo che comprende diverse categorie didattiche quali il riciclo, le tecniche di narrazione, la recitazione, le ombre cinesi, le marionette, i burattini, le illustrazioni e le proiezioni.
Ma anche messaggi e morali importanti quali la stupidit‡ della guerra, il rispetto per gli animali, l’importanza dello studio e il rifiuto alla prepotenza dei pi_ grandi e spavaldi.
Uno spettacolo per piccoli che vogliono diventare grandi e per grandi che vogliono tornare bambini.
In questa avventura Gulliver si ritrover‡ su di un’isola abitata da cavalli intelligenti e organizzati in un contesto sociale che li vede come esseri dominanti al contrario degli umanoidi utilizzati come “animali da soma”. L’ultimo episodio della saga vedr‡ anche l’utilizzo delle proiezioni in una sorta di cartone animato riassuntivo di tutti i viaggi.
Biglietto: 8 euro adulti – 2 euro bambini
Info 349 5740360 – info@teatrodelcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 16th, 2014 at 4:20 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -