Teatro di Fontanellato

nessun commento

aperi2014_liliAPERITHEATRE 2014
FELPA (Reggio Emilia) & LILI REFRAIN (Roma)

Sabato 22 marzo a partire dalle 18,30
INGRESSO GRATUITO
http://www.teatrofontanellato.it/aperitheatre2014.php

Felpa è il progetto solista di Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax, il suo primo disco si chiama Abbandono ed è pubblicato da Sussidiaria, un’etichetta mignon di prodotti manuali, nel settembre 2013 in edizione limitata di copie numerate a mano allegate ad una pagina del libro “la Ragazza dell’Addio” romanzo del 1956 di Giorgio Scerbanenco.
Il primo album di dieci tracce è stato suonato, registrato e missato da Daniele nella sua casa di Reggio Emilia, quasi sempre di notte, tra il 2010 e il 2012.
A seguire nel terzo appuntamento di Aperitheatre, salirà sul palco l’incantatrice romana Lili Refrain.
Per la bella chitarrista, compositrice e performer Kawax, uscito nel Novembre 2013, è il terzo lavoro uscito in CD e vinile per Subsound Records e Sangue Dischi.

Un lavoro che si avvale della partecipazione, tra gli altri, di Nicola Manzan (Bologna Violenta) agli archi e nel quale gli elementi distintivi del linguaggio dell’artista – tessiture ritmiche svrapposte, fraseggi epici ispirati tanto al mondo classico quanto al metal di fine anni ’90, potenza vocale al servizio di ambientazioni sonore che riecheggiano i Dead Can Dance più rarefatti – sono ancora fortemente riconoscibili, ma ulteriormente raffinati e mescolati per creare un linguaggio ancora più compiuto e comunicativo.

INGRESSO GRATUITO

Info: 339.1907918
Email: lufficioincredibile@gmail.com

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 22nd, 2014 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -