Concerto con brio Reggia di Colorno

nessun commento

foto-TrioParma Operart in collaborazione con Antea

Presenta

II° Edizione

“ STAGIONE CONCERTISTICA DI PRIMAVERA”

SALA DEL TRONO – REGGIA DI COLORNO

29 marzo – 25 maggio 2014

 La rassegna concertistica di primavera del 2014 alla Sala del Trono della Reggia di Colorno si svolgerà in concomitanza con la mostra del Bicentenario ospitata nelle sontuose sale della Reggia con inaugurazione il 29 marzo e fino al giugno 2014.

Gli appuntamenti concertistici di questa seconda edizione, con la direzione artistica di Eddy Lovaglio, sono cinque proposte di alto livello artistico la prima delle quali in concomitanza con la giornata di inaugurazione della mostra: il 29 marzo, alle ore 18.30.

 Le proposte musicali, al di là dell’aspetto ludico, hanno anche la finalità di promuovere la conoscenza dell’opera lirica e delle più belle partiture concertistiche a volte difficilmente eseguite come i lieder di Schubert o i brani di Wagner, e le composizioni del chitarrista virtuoso Marco Porcu e del M° Riccardo J. Moretti, compositore di grande talento che riesce a coinvolgere ogni volta il pubblico con la sua musica e con il suo modo di fare spettacolo.

Sabato 29 marzo si terrà il concerto dal titolo “CONCERTO CON BRIO” e vedrà protagonista un Trio di notevole qualità artistico: il M° Milo Martani al pianoforte, il M° Denis Zannani al violino e il M° Francesco Saccò al violoncello. Il programma interamente strumentale inizierà con brani Verdiani per poi spaziare in altri repertori riservandoci delle simpatiche sorprese. I giovani musicisti hanno già tenuto numerosi concerti con questa formazione e quindi il trio, affiatato e consolidato, riscuote ovunque grande successo.

Il M° Milo Martani, allievo del M° Roberto Cappello, si è aggiudicato numerosi premi ed importanti riconoscimenti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali e all’attività solistica affianca la musica vocale e da camera; collabora con la Fondazione “A. Toscanini” ed altre importanti orchestre ed istituzioni.

 A seguire, gli altri concerti si terranno sabato 5 aprile, sabato 19 aprile, sabato 10 maggio e domenica 25 maggio.

Informazioni, prenotazioni e biglietteria:

Biglietti solo concerto: 8 euro

Biglietto concerto+visita mostra: 10 euro

Parma Operart, via Garibaldi 57 Parma, Tel. 0521 1641083 – 393 0935075,

info@parmaoperart.comFacebook: http://www.facebook.com/estaverdi.colorno

Parma Point: Strada Garibaldi,18 Parma – T: +39 0521 931800, info@parmapoint.it

Biglietteria della Reggia: 0521 312545

 Parma OperArtVia G. Garibaldi n. 57 – 43121 Parma

Tel. 0521 1641083 / Cell. 393 0935075

Sito web: www.parmaoperart.com Email: info@parmaoperart.com

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 29th, 2014 at 1:30 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -