NEFFA in concerto con il nuovo album «Molto calmo» e i suoi successi, ultima data del tour nei club «Sopra le nuvole» insieme alla sua band

nessun commento

NeffaSabato 26 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Anche se deve stare «Molto calmo», Neffa promette di far cantare e ballare tutti sabato 26 aprile 2014 alle ore 22.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). «Molto calmo» è il titolo del suo ultimo album, che contiene, oltre all’omonimo singolo che lo ha anticipato come tormentone in tutte le radio, i successivi singoli «Quando sorridi», «Dove sei» e «Per sognare ancora». Un disco di intrigante pop d’autore al quale si ispira l’attuale tour «Sopra le nuvole», che proprio al Fuori Orario suggella la prima fase nei club (nove selezionatissime date in due mesi), con una scaletta incentrata tanto sui nuovi brani quanto sugli innumerevoli hit di Neffa, come «Aspettando il sole», «La mia signorina», «Cambierà», «Prima di andare via», «Lontano dal tuo sole» o «Passione».

Ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Il circolo di Taneto apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e accompagnato dal dj set di Dj Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, dance, house, R&B e pop. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Info www.arcifuori.it.

«Per sognare ancora» è il singolo di Neffa in rotazione radiofonica in questo 2014: ha un arrangiamento minimalista e un beat trascinante, nonché una melodia coinvolgente e un testo intimista che invita a liberarsi dei pesi superflui, di cui spesso ci si fa carico, e a provare a esplorare la propria libertà. Si tratta di un brano estratto dall’ultimo album di inediti «Molto calmo», che sta influenzando il tour «Sopra le nuvole» con arrangiamenti e sound molto curati. Neffa è accompagnato dalla sua storica formazione, ovvero Cesare Nolli al basso, Christian Lavoro e Paolo Emilio Albano alle chitarre, Patrick Benifei e Davide Rossi alle tastiere e Paolo Muscovi alla batteria.

Giovanni Pellino, in arte Neffa per la somiglianza con l’omonimo calciatore paraguaiano della Cremonese dei primi anni ’90, è un cantautore-rapper salernitano di nascita e bolognese di adozione, nato musicalmente come batterista di gruppi hardcore punk (Impact e Negazione), convertitosi all’hip hop negli anni ’90 (con l’Isola Posse All Stars e i Sangue Misto) e via via affascinato da soul, R&B e pop, con una particolare attenzione alla canzone d’autore più elegante e melodica.

Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio, sabato 3 «80 Nostalgia» con i presentatori Luca & Mary e le memorabili sigle anni ’80 interpretate dalla band Giorgio Vanni e i Figli di Goku (biglietti a 10 euro, senza obbligo di tessera Arci), venerdì 9 Violetta (Violetta Zironi), rivelazione della settima edizione di «X Factor», sabato 10 Alborosie, artista internazionale di reggae (biglietti a 20 euro), sabato 17 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», la serata ideale per ballare gli anni ’50-’60, con la band Howlin’ Lou and His Whip Lovers, 3 dj a tema e hairstylist, make up e workshop di ballo gratuiti, venerdì 23 «Febbre a 90».

In giugno, sabato 7 e domenica 8 «Viva l’Italia», due giorni di Festa Nazionale de Il Fatto Quotidiano e dei Comuni Virtuosi, in collaborazione con Emergency, Slow Food, Banca Etica e circolo Arci Fuori Orario (programma in fase di allestimento).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci (tranne il 3 maggio); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 26th, 2014 at 8:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -