Il nuovo progetto in Iraq: assistenza sanitaria nei campi per gli sfollati

nessun commento

emergency-111

A causa dei combattimenti, in Iraq centinaia di migliaia di persone stanno scappando dalle loro case in cerca di rifugio.
Nei villaggi vicino al confine con il Kurdistan iracheno, gli sfollati stanno occupando scuole, moschee e case in costruzione.
Nei campi di accoglienza, con una temperatura di 45 gradi, uomini, donne e bambini vivono sotto le tende in attesa di capire che cosa succederà. Hanno bisogno di tutto: acqua, elettricità, cibo, assistenza medica…

Per offrire rapidamente assistenza sanitaria di base agli sfollati, un team di Emergency composto da 2 medici e un infermiere ha iniziato a lavorare nel campo di Khanaqin, a 10 minuti di macchina dalla linea del fronte.

Nel corso della prima uscita, giovedì 3 luglio, il nostro team ha allestito un ambulatorio temporaneo in una scuola e ha visitato 18 pazienti. Le patologie di cui soffrono sono per la maggior parte conseguenze delle scarse condizioni igienico-sanitarie del campo, che è in continua espansione: infezioni gastrointestinali, infezioni cutanee, patologie alle vie respiratorie.

Sostieni le nostre attività in Iraq
con una donazione online
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 8th, 2014 at 8:18 am

Pubblicato in Associazioni No Profit,Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -