Comunicato del 19 ottobre 2014 – Teatro del Cerchio di Via Pini 16/a (Parma)

nessun commento

Teatro del Cerchio di ParmaContinua la Stagione Ragazzi del Teatro del Cerchio. Domenica 19 ottobre alle ore 17 sarà in scena “Il mago di Oz” di Mario Mascitelli, con Mario Aroldi, Gabriella Carrozza, Martina Vissani e Veronica Boccia. Lo spettacolo, che rilegge in chiave contemporanea il romanzo classico, vuole sottolineare l’importanza dell’amicizia e del gioco, in una società dominata dai media e sempre più proiettata all’individualismo.

Costo del biglietto: 8€ adulti, 2€ bambini.

Continua la Rassegna domenicale per famiglie del Teatro del Cerchio. In scena domenica 19 ottobre alle ore 17 nella sala di Via Pini 16/a Il mago di Oz di Mario Mascitelli, con Mario Aroldi, Gabriella Carrozza, Martina Vissani e Veronica Boccia; un grande classico della letteratura per l’infanzia che viene qui rivisitato e riletto in chiave contemporanea.

La protagonista, Dorotea, è una bambina dei giorni nostri, che appartiene “alla schiera dei teleconsolledipendenticatodici. Insomma uno o una di quelli che non giocano mai con una bambola o con un soldatino”, preferendo televisione e videogiochi. Ed è proprio dentro la televisione che viene risucchiata, attirata da un personaggio misterioso e ammaliante, e da qui catapultata nella “Bottega del Grande Oz”, un mago che ripara vecchi giocattoli.

Dopo varie peripezie riesce finalmente a incontrare questo misterioso mago, l’unico in grado di riportarla a casa, che acconsente ad esaudire il suo desiderio a condizione che la bambina distrugga “La strega dell’ovest”, un videogioco che minaccia di uccidere i giocattoli “tradizionali”.

È solo l’incontro con una bambola di pezza, una marionetta di legno ed un soldatino di stagno che renderà possibile il ritorno a casa di Dorotea e l’avverarsi dei sogni dei suoi nuovi amici. Uno spettacolo che vuole sottolineare l’importanza dell’amicizia e del gioco, in una società sempre più proiettata all’individualismo e immersa nella tecnologia.

Per info e prenotazioni: 3495740360 – info@teatrodelcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 19th, 2014 at 8:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with