Il concerto-novità di THE MONOKINGS per l’ultimo evento emiliano 2014 di «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», format di ballo ’50-’60

nessun commento

 

The MonokingsSabato 13 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 21.30

Ultimo appuntamento emiliano del 2014 per la serata che ha rotto gli schemi del clubbing italiano, portando decine di migliaia di persone in tutta la penisola a rivivere le atmosfere dei ferventi anni ’50-’60: «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», in arrivo sabato 13 dicembre 2014 dalle ore 21.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Questa serata-format di grande successo offre il concerto-novità di The Monokings, band di rockabilly rauco e rurale. Non mancano, poi, i 4 dj a tema, Alessio Granata, Ale Leuci, Dj Andy Fisher e Dj Alessandro Dellanoce, e – gratuiti come sempre – hairstylist, make up e workshop di ballo.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il circolo apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Servizio bus gratuito da Parma sostenuto dal Fuori Orario e Discobus da Reggio Emilia (Linea Blu): tutti gli orari e le fermate su www.arcifuori.it.

Quando si avvicina il momento di «Twist and Shout!», l’entusiasmo e l’adrenalina crescono nel cuore come nei polpacci, al pari del desiderio di indossare il vestito migliore, lucidare le scarpette e prendere sottobraccio il partner, proprio come si usava negli anni ’50-’60, all’insegna dell’eleganza più spontanea, sana e genuina.

Attrazione musicale della serata sono The Monokings, per la prima volta sul palco di «Twist and Shout!», con una carica di wild rock’n’roll & rockabilly anni ’50. Il loro primo 45 giri, da poco stampato per la Nu Rural «rigorosamente in vinile», ha già raccolto una serie di successi e permesso alla band di esibirsi nei più importanti festival del genere in Italia e all’estero. Composti da Andrea Fiorelli (cantante e chitarrista), Federico Ullo (contrabbassista), Danilo Petrolati (batterista) e Andrea Pesaturo (chitarrista), i Monokings propongono dunque un rockabilly rauco e rurale che appartiene più propriamente alle origini di questo genere. Uno spettacolo unico, che sa coinvolgere tutti i presenti e… per il quale è consigliato l’ascolto in mono!

Alle consolle nelle aree del Fuori Orario, le due coppie di dj formate da Alessio Granata & Ale Leuci (sala concerti) e Andy Fisher & Alessandro Dellanoce (tra binari e stazione) saltano tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout, loud e varie chicche d’epoca, impossibili da non ballare.

Intanto, in giro per il locale, si possono provare le acconciature e il trucco d’epoca (gratuiti!) della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style (reduce da manifestazioni nazionali di vintage) e, dalle 21.30, anche un workshop gratuito di ballo anni ’50, che culmina nel dance show on stage con Chopper e Cri della rinomata scuola Let’s Dance.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In dicembre, venerdì 19 concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti & Sick Tamburo Team Up per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 15 euro), sabato 20 concerto degli Spingi Gonzales Party Band, sabato 27 concerto dei Management del Dolore Post-Operatorio e open act dei Palco Numero Cinque per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro), mercoledì 31 concerto dei Red Moon per la Festa di Capodanno (ingresso a 15 euro oppure, per chi partecipa al cenone – da prenotare allo 0522-671970 – 40 euro per gli adulti e 20 per i bambini).

In gennaio 2015, sabato 10 «Taranta Power», concerto di e con Eugenio Bennato e open act di Maria Teresa Lonetti (biglietti a 12 euro).

In marzo 2015, venerdì 13 Le luci della centrale elettrica nel «Firmamento Tour – Un concerto di musica elettronica suonata con le braccia. Un concerto disco-punk» (biglietti a 12 euro).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo) e con tessera Arci. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 13th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with